Salve ho 31 anni e dopo una gravidanza sono in sovrappeso di 15 kg. Vorrei assumere degli integrator

10 risposte
Salve ho 31 anni e dopo una gravidanza sono in sovrappeso di 15 kg. Vorrei assumere degli integratori brucia grassi per aiutare il mio metabolismo e vorrei sapere se sono compatibili con la simvastatina poiché mi è stata prescritta dal medico di base da circa 2 anni in quanto soffro di ipercolesterolemia familiare.
Buonasera,
purtroppo non c'è nessuna evidenza scientifica che gli integratori brucia grassi funzionino e siano efficaci per la perdita di peso. L'unico modo per dimagrire e perdere grasso, e quindi peso, è quello di adottare uno stile di vita attivo, praticando un po' di sport, in cui sia compresa un'alimentazione ipocalorica ma comunque bilanciata e completa di tutti gli alimenti. Senza troppe restrizioni e rinunce, ma che sia personalizzata su di lei.
Le auguro una buona serata,
Dott.ssa Erika Fragano

Buonasera, purtroppo mi devo anche io associare a quanto detto dalla collega precedentemente, spesso si cerca un integratore che possa aiutare il metabolismo o che ci permetta di bruciare più grassi, ma la realtà è che non esistono integratori di questo tipo, anche gli integratori che hanno qualche evidenza prendo solo ad esempio la caffeina, sono inutili se non associati ad una dieta ipocalorica. Prenda un appuntamento con un Dietista, così che possa elaborarle una dieta individualizzata ai suoi fabbisogni, che le permetta quindi di perdere peso. Inoltre saprà anche consigliarle o indicarle chi possa aiutarla anche per quello che riguarda l'attività fisica, fondamentale per ottenere e consolidare i risultati. Io sono un dietista e personal trainer, nel caso avesse bisogno non esiti a contattarmi.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €
Buongiorno, l'unico modo per perdere peso è adottare uno stile di vita attivo e seguire un'alimentazione sana ed equilibrata. Le consiglio di rivolgersi a un dietista /nutrizionista. Saluti
Buongiorno, questi integratori di cui parla non hanno particolari interazioni con la simvastatina soprattutto se assunti lontano l'uno dall'altro. MA l'effetto sulla perdita di peso è praticamente nullo, non ci sono studi che dimostrino una loro efficacia reale. L'unico modo per bruciare i grassi è aumentare la spesa energetica con attività fisica e sport e diminuire le "entrate" seguendo una alimentazione leggermente ipocalorica.
Se avesse bisogno di un ulteriore confronto o info per una consulenza (sono una dietista) non esiti a contattarmi.
Saluti
Buonasera, l'unico modo per perdere massa grassa è seguire un piano alimentare leggermente ipocalorico calcolato in base ai suoi fabbisogni in abbinamento ad attività fisica e uno stile di vita attivo. Purtroppo non ci sono evidenze scientifiche sul reale funzionamento di integratori bruciagrassi.
Saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi precedentemente trovo opportuno ribadire la carenza di evidenze scientifiche riguardanti gli integratori brucia grassi. Purtroppo spesso tendiamo ad affidarci a certi prodotti sperando di ottenere risultati il prima possibile. Le assicuro che un percorso dietetico-comportamentale combinato con un giusto esercizio fisico la porterà ad ottenere risultati tangibili e duraturi. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un Dietista per iniziare il percorso. Le auguro una buona giornata, Dott.ssa Sara Calizza
Buongiorno!

Per rispondere correttamente alla sua domanda sulla sua statina dovrei sapere il nome degli integratori che vuole assumere. Eventualmente se ci fossero interferenze con molecole particolari dovrebbe trovarlo scritto nel foglietto illustrativo.

Per quanto riguarda il suo dimagrimento, qualsiasi integratore brucia grassi, a meno che contenga ingredineti/farmaci illegali non dichiarati in etichetta, non si attiva/funziona perchè prima il corpo/metabolismo deve essere messo in moto con l'alimentazione e l'attività fisica.

Ho un auto spenta. Voglio farla ripartire. Non basta spingerla in 1-2-3 persone (integratori), deve esserci benzina (cibo adeguato) e si deve girare la chiave (movimento).

Ah, congratulazioni per il lieto evento.

Vi auguro una splendida giornata.

Agnese
Buongiorno,
Le sconsiglio FORTEMENTE di assumere questo tipo di integratori. Sono inefficaci e a volte pure potenzialmente pericolosi. Non so se ha partorito da poco, ma nel caso l'allattamento al seno esclusivo per almeno 6 mesi contribuisce fortemente alla perdita dell'eccesso di peso rimasto dalla gravidanza. Se è già passato del tempo, le consiglio invece di rivolgersi ad un dietista. Così facendo, dopo una accurata visita, potrà ricevere indicazioni nutrizionali specifiche e personalizzate, che la aiutino a dimagrire in modo fattibile, sano, sostenibile nel tempo. Senza buttare soldi in inutili pseudo-elisir magici. Qualora lo volesse resto a disposizione per avviare il percorso, anche tramite consulenze online (ugualmente efficaci e valide rispetto alle visite in studio). Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una dieta personalizzata ed eventualmente associare un integratore adatto. Resto a sua disposizione, saluti
Salve,
Le strade brevi e veloci non sono la sua soluzione. Le consiglio la stessa cosa che ho consigliato alle mie pazienti e che dopo la gravidanza, anche con situazioni molto più complesse, sono tornate in forma, senza "bruciagrassi" che poi i grassi non bruciano.
Si faccia seguire da un Nutrizionista o un professionista nella nutrizione che sappia portare attenzione alle sue esigenze, alla sua vita attuale in questo momento.