Salve ho 2ernie inguinale dx e sx la prima fatta un mese fa ..il mio primario mi ha detto entro 2 me

5 risposte
Salve ho 2ernie inguinale dx e sx la prima fatta un mese fa ..il mio primario mi ha detto entro 2 mesi di fa anche l'altra poiché potrebbe arrecarmi dolore anche a quella operata.Io pensavo di poter tirare avanti almeno per sei mesi cosa potrei fare entrambi le ernie sono nello stesso punto .Poi non so perché portando la mutanda elastica la sera mi si gonfia molto il testicolo dx diventa quasi il doppio del sinistro mentre la mattina quando mi sveglio sono quasi uguali il mio dottore per quasta cosa mi ha detto sempre di non prendere nulla portare la mutanda elastica e di osservare le 4 sett di riposo poiché faccio un lavoro abbastanza duro.....Grazie per le indicazioni che mi darete
Buongiorno,
se ho ben capito l'ernia operata è a destra e quindi il fatto che il testicolo si gonfi è un fatto abbastanza frequente quando l'intervento viene effettuato con l'intervento tradizionale. E' sufficiente portare un sospensorio od una mutanda contenitiva. Non avendola visitata mi è difficile esprimere un giudizio sulla necessità di operare entro due mesi, ma se il collega ha consigliato questi tempi lo avrà fatto a ragion veduta.
Cordiali saluti

Buongiorno, bisognerebbe fare una valutazione clinica per capire entità dell’ernia da operare e per comprendere la sintomatologia che lei riferisce
Bisogna visitare x dare un giudizio clinico ponderato. Consulti eventualmente un altro Specialista Chirurgo che certamente saprà darle un parere appropriato.
L’ unica terapia per l’ ernia inguinale è l’ intervento chirurgico. La decisione sulla tempistica per l’ intervento all’ ernia inguinale sinistra deve essere presa attraverso un esame clinico effettuato presso l’ ambulatorio di uno specialista. Per quanto riguarda il gonfiore al testicolo destro, è una conseguenza dell’ intervento chirurgico ma si risolve indossando un sospensorio
caro lettore

operare due ernie in due sessioni e momenti diversi è un atteggiamento molto, molto, prudente direi in qualche caso anche eccessivo salvi casi particolari.
le sue sensazioni sono abbastanza attendibili e non sembrerebbero essere espressioni di complicazioni
senta il suo chirurgo
cordiali saluti