Salve ho 29 anni. Sabato sera all’improvviso mi è venuto un dolore lancinante all’inguine e non rius

1 risposte
Salve ho 29 anni. Sabato sera all’improvviso mi è venuto un dolore lancinante all’inguine e non riuscivo a camminare. Ho preso il brufen ogni 10 ore ma non mi è passato. Da domenica ha iniziato a prendermi un dolore nella parte esterna della coscia ed era irrigidita. Oggi ha iniziato a prendermi anche verso il ginocchio un leggero dolore e poi sono andata dal medico e visitandomi e palpando inguine e coscia mentre mi faceva tossire ha detto che è cruralgia. Solo che non mi ha prescritto nessun medicinale da prendere. Mi ha solo prescritto un ecografia. Il problema è che a me fa male e non riesco a stare in piedi e camminare, inoltre tra 2 settimane parto per il mare e volevo capire se sono possibili rimedi per alleviare almeno il dolore e poter camminare. Oggi ho preso un brufen ma non vedo miglioramenti. Attualmente peso 125kg per 168 cm di altezza. So benissimo che il peso non aiuta e difatti sono a dieta da 3 settimane (ahime senza risultati). Aiutatemi per favore.
In caso di vera cruralgia (bisognerebbe vedere il referto della Ecografia che escluda altra patologia ) ci sarabee indicazione a eseugire una RMN della colonna lombosacrale e una successiva valutazione ortopedica.
Naturalmente, da quello che viene descritto, il principale problema sarebbe rappresentato dal peso.
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €