Salve, ho 27 anni e ultimamente, credo per via del porno, quando faccio l’amore con la mia ragazza,

1 risposte
Salve, ho 27 anni e ultimamente, credo per via del porno, quando faccio l’amore con la mia ragazza, ho notato che dopo la prima volta dove tra l’altro non riesco più a “controllarmi”, mi viene difficile eccitarmi. Ho smesso di guardare porno da circa una decina di giorni, ma per via del lavoro e la distanza non ho potuto constatare se la situazione adesso sia migliorata. Qualche consiglio? ( utilizzo finasteride da anni per i contrastare la caduta dei capelli, magari questo farmaco influisce in qualche modo?). Ho bisogno del parere di voi esperti al riguardo e vorrei sapere se tornerò in forma come una volta trascorso tanto tempo senza il porno.
Il porno, salvo non sia ossessivo, non centra nulla. La finasteride invece la sta solo rovinando sul fronte genitale e deve cessarla immediatamente (serviranno circa 2 anni per riportare gli equilibri funzionali, sempre al netto di maggiori problemi costituitisi in questi anni di uso). Detto ciò va fatto il punto della situazione con un buon andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere la terapia di supporto al riequilibrio.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €