Salve ho 26 anni, soffro da 8 anni di calcolosi renale. All’età di 27 anni ho fatto il bombardamento

2 risposte
Salve ho 26 anni, soffro da 8 anni di calcolosi renale. All’età di 27 anni ho fatto il bombardamento al rene destro, da lì una serie di coliche per poi finalmente stare meglio.
Le coliche renali ogni tanto mi tornano quando c’è in atto uninfezione alle vie urinarie.

Oggi ho effettuato un controllo, analisi del sangue e urine.

Urine proteine 20 su scala da 0-15.
Ossidati di calcio 27
Flora batterica 44

È nella norma?
Non sapendo quale sia la condizione della sua via urinaria non è possibile interpretare l'esame delle urine correttamente, esame che peraltro mostra qualche problema la cui natura va approfondita. Potrebbe tutto derivare da una questione del giunto pielo-ureterale (da cui anche la calcolosi che forse è ancora presente se non sono state rimosse le ragioni) o della funzione di filtrazione renale. Credo sia doveroso eseguire una urotac contrastografica e poi nel caso una scintigrafia renale sequenziale. Poi si deciderà nel merito.

Buonasera. Per definire la situazione attuale va effettuata come esame di primo livello una ecografia renovescicale ed una urocoltura. In base agli esiti si potrà valutare il futuro iter ed un eventuale studio metabolico della calcolosi