Salve ho 23 anni non ho mai avuto traumi .dalla rx eseguite c'è solamente scritto che ho un atteggia

8 risposte
Salve ho 23 anni non ho mai avuto traumi .dalla rx eseguite c'è solamente scritto che ho un atteggiamento scoliotico,i dolori li avverto se muovo il collo a destra o sinistra e alle prime vertebre cervicali dietro la nuca
Bisognerebbe sapere il motivo per cui ha fatto l RX. Immagino per dolori cervicali. Premesso che, l esame strumentale non può mai sostituire una BUONA visita e anamnesi dettagliata, le consiglio, RX alla mano, di farsi vedere da un collega. Disponibile per ulteriori, la saluto

Salve, dovrebbe innanzitutto fare un’accurata visita per capire bene l’origine e la tipologia di problematica che ha. Non appena possibile si rivolga ad uno specialista.
Saluti
Ciao, ti consiglio di fare una valutazione osteopatica, per capire la causa del tuo fastidio, l’immagine dell’Rx è come una foto esclude altre cause più gravi, ma non valuta la mobilità vertebrale, cosa che è possibile solo manualmente attraverso una valutazione Osteopatica...se e’ presente una riduzione sella mobilità si esauriscono i compensi, si contraggono i muscoli e insorge il dolore...
Buongiorno, la rx dice poco in merito. Per quanto riguarda i suoi problemi cervicali bisognerà valutare in studio, con un osteopata o fisioterapista, quali siano le cause ed impostare il relativo trattamento.
Un caro saluto
Buonasera, purtroppo non basta una rx per valutare al dettaglio una determinata sintomatologia; lo stesso tipo di dolore può essere scatenato da diverse disfunzioni da persona a persona. Le consiglierei di affidarsi ad uno specialista osteopata per una corretta valutazione del processo d'insorgenza della sintomatologia ed eventualmente effettuare dei trattamenti mirati per ripristinare equilibrio posturale e riarmonizzare il sistema persona. Rimango a disposizione per un consulto online gratuito. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Salve, le consiglio di eseguire una risonanza magnetica (con tutte le precauzioni del caso) per vedere eventuali discopatie. In un secondo momento dovrà eseguire almeno 10 sedute di massaggi decontratturanti finiti i quali inizi a fare posturale alternandola al nuoto. A presto.
Buongiorno le disfunzioni cervicale possono creare limitazione di movimento e/o dolore. Non è anomalo trovare una Rx negativa e avere comunque disturbi. La diagnosi non va mai fatta prendendo in considerazione le sole indagini diagnostiche. A volte si riscontrano come nel suo caso immagini diagnostiche non degne di nota ma il paziente riferisce dolore oppure trovare immagini diagnostiche molto brutte con paziente asintomatico o con piccoli fastidi che non rispecchiano il quadro diagnostico di imaging. Il fastidio che sente nella regione cervicale alta spesso è dovuto ad una disfunzione o riduzione nella rotazione tra la prima e seconda vertebra cervicale. Un paio di trattamenti manuali ed esercizi specifici risolveranno il problema. Si rivolga ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie