Salve ho 20 anni sono una ragazza dichiarata ed ora in relazione con una donna, per la prima volta i

5 risposte
Salve ho 20 anni sono una ragazza dichiarata ed ora in relazione con una donna, per la prima volta in modo serio. Lei non ha mai avuto esperienze con le donne prima.
Ho molta ansia per questa cosa perche’ non ho mai avuto un rapporto completo, ho fatto delle esperienze ma l’idea della penetrazione mi fa un po’ spavento dagli altri, per quanto ho provato delle volte da sola.
Mi e’ stato chiesto da parte sua il motivo ma le ho chiesto tempo e non ho detto altro! Come accettare il sapere di non essere bravi, poco esperti e dunque fragili e deboli? Desidero passare allo step successivo, ma penso che anche il suo essere, per timidezza, per rispettare il tempo, non mi incoraggi….
Dott.ssa Selina Moretti
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cantù
La strategia vincente è sempre una comunicazione chiara e rispettosa. Lo step successivo è la gradualità, quindi provate con delicatezza e sono sicura che la sua compagna si fidera' e andrà tutto bene. Glielo auguro. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Marina Ceruti
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo
Como
Ha provato a parlare con la sua partner di queste sue paure? Se non lo ha fatto, provi a confidarsi: la comunicazione è fondamentale all’interno di ogni rapporto di coppia. Se la sua compagna è affettivamente coinvolta, saprà rispettare le sue paure, il suo disagio e procedere insieme a lei fino alla penetrazione in maniera graduale e delicata.
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Vorrei che ti facessi delle domande diverse, cioè se si può essere essere esperti in qualcosa che non si è mai fatto, e se in un rapporto sessuale conta la " bravura" o piuttosto la passione e la disponibità a lasciarsi andare , e ancora se la fragilità e la debolezza sono davvero legate all'inesperienza. Dopo esserti risposta, cerca dentro di te cosa veramente ti trattiene, senza aspettarti che l' altra decida per te.
Dott.ssa Lopiano Daniela
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caltanissetta
buon giorno credo che le sue paure..le sue ansie nel rapporto con questa ragazza a livello sessuale ruflettano in primis un suo senso di insicurezza, piu generale relativo magari alla sua bassa autostima,..provi a dialogare e a mettersi piu a nudo con la sua compagna cercando insieme di superare il tutto
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissima , nelle relazioni affettive c'e' posto per ogni fragilita' , smarrimento, inesperienza .Proprio perche' non e' un rapporto competitivo ,basato sul dimostrare prestazioni e competenza.....va bene tutto. Certo il vostro rapporto deve iniziare ma se le premesse ( intenzioni e sentimenti) sono bone, tutto andra' per il meglio.
Se volesse chiarire alcuni dubbi e perplessita' , sarei lieta di seguirla in un percorso di consulenza.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.