Salve, ho 20 anni e soffro di vari problemi per quanto riguarda la schiena. Uno dei primi è il forte

18 risposte
Salve, ho 20 anni e soffro di vari problemi per quanto riguarda la schiena. Uno dei primi è il forte dolore nella parte bassa della schiena quando passo del tempo all’in piedi. Inoltre essendo una studentessa di fashion design passo molte ore alla macchina da cucire e china per i cartamodelli. Infatti dopo una sessione di studio ho la parte centrale della schiena a destra che mi provoca dolore. Inoltre ho anche i piedi piatti non so se possa essere causa di qualcosa. Da un paio di settimane a questa parte ogni volta che effettuo un respiro profondo mi scrocchia la parte destra della schiena sempre zona centrarle. Molto spesso inoltre distendendo le braccia riesco a far scrocchiare lo sterno..
Ed infine spesso quando cammino per abbastanza tempo, ho dolori lancinanti all’attaccatura della gamba sinistra, credo sia l’anca. Cosa può indicare tutto ciò? Comprare un tutore posturale potrebbe essere una soluzione poiché tendo ad abbassare le spalle? Grazie mille!
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Buongiorno, darle una risposta precisa senza svolgere un'attenta anamnesi e valutazione è molto difficile, le consiglio di prenotare una visita osteopatica per risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buonasera. Purtroppo i dati sono pochi per avere un quadro completo della situazione. Dalle informazioni che ci ha fornito, partire con un’approfondita visita podologica potrebbe essere un buon punto di partenza per la risoluzione del problema. Qualora necessario, il podologo richiederà una visita osteopatica. Cordialmente
Salve premesso che come sempre fare anche solo delle ipotesi sia difficile finché non si valuta di persona e si capisce l'origine del dolore, il dolore sembrerebbe provenire dal disco che spinge contro i tessuti stando china per molte ore e di conseguenza va a stimolare i muscoli glutei dell'anca che si contraggono. Provi ad allungare il quadricipite, i glutei ed a fare qualche esercizio in estensione per la schiena in stile Mezierres. Nel caso in cui non dovesse passare calcoli che con una seduta osteopatica alla sua età si risolve spesso il problema massimo 3. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera, in quanto le informazioni da lei fornite non sono sufficienti a stabilire un'ipotesi di responsabilità per la sua sintomatologia, le consiglio di rivolgersi al collega Osteopata più vicino.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
Federico Sonnino, Osteopata D.O.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, la sua attività di studio e di lavoro è molto affaticante per la colonna vertebrale e per tutte le sue connessioni. Data la sua giovane età il rachide lombare dal punto di vista discale non dovrebbe presentare alcun tipo di lesione o degenerazione, tutt'al più può essersi generata, per difesa, una situazione di compressione vertebrale e rigidità muscolare che si traduce in dolenzia e ipomobilità. Tutto ciò comunque merita un' attenta valutazione osteopatica e posturale onde trovare il percorso terapeutico più indicato al suo caso. Un cordiale saluto
Pietro Banti
Osteopata D.O.m.R.O.I
Buongiorno, darle una risposta è difficile senza aver svolto un'anamnesi clinica ed una valutazione specifica. Sicuramente, rispetto alle informazioni da lei riportate la sua attività lavorativa e la posizione mantenuta che essa comporta, potrebbero influire sulla sintomatologia lamentata. Le consiglierei dunque una visita osteopatica al fine di poter valutare globalmente la sua condizione clinica e trovare il percorso terapeutico più adatto.
Buongiorno
Le consiglio una visita accurata da poter risalire alla causa .
Con il trattamento potrebbe avere già dei miglioramenti .
Dopodiché faccia Rieducazione funzionale con esercizi mirati a cambiare le sue abitudini posturali.
I tutori lasciano il tempo che trovano, non attivano i muscoli , anzi li indeboliscono .
Cordiali saluti
Buongiorno, non le consiglierei di comprare un tutore posturale, ma piuttosto di fare esercizi specifici e di rivolgersi ad un osteopata, che con alcuni trattamenti potrebbe aiutarla a risolvere il suo dolore a livello della schiena.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una valutazione che potrà dare una risposta a tutte le sue domande e, soprattutto, alleviare i suoi dolori. Nel frattempo le sconsiglio di comprare un tutore in quanto va ad indebolire la muscolatura invece di rafforzarla.
Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno, in merito alla sua problematica sarebbe opportuno effettuare una visita osteopatica analizzandola dal punto di vista posturale oltre che dalla sintomatologia che presenta. Bisognerebbe conoscere anche lo storico dei suoi traumi fisici eventuali e vita sportiva per capire meglio cosa puo' aver indotto un eventuale alterazione posturale causandole i dolori che riferisce.
Buonasera,
Sicuramente i sintomi riportati sono di natura biomeccanico posturale.
Le consiglio una valutazione osteopatica, la aiuterebbe per ridurre la sintomatologia in maniera significativa.
Resto a disposizione
Orsini Piermarco
Buonasera, è abbastanza difficile darle risposte chiare rispetto il quadro della sua situazione che ha presentato. Sarebbe opportuno effettuare un'anamnesi più specifica e valutarla dal punto di vista posturale. Potrebbe trattarsi di un sovraccarico a livello muscolare causato anche dal suo lavoro che la porta a stare molto in piedi e magari ad effettuare dei movimenti errati. Magari sarebbe anche il caso di svolgere degli esercizi specifi per la postura e rinforzo muscolare.
Saluti
Buongiorno
le consigliere innanzitutto una prima visita osteopatica con un approfondito esame obiettivo. La questione tutore non è prettamente di competenza osteopatica anche se clinicamente le sconsiglierei un acquisto senza aver prima consultato uno specialista.
a disposizione
Paolo Migliani MSc Ost Med
Salve. Si può evincere, da ciò che riferisce, postura e respirazione non corrette con conseguente rigidità della zona toracica. Le suggerisco di effettuare un'esame obiettivo osteopatico, della mobilità costale e dorsale, oltre che del ritmo cranio-sacrale alla base delle sindromi da stress. Un tutore può aiutarla come non aiutarla. Esercizi di rieducazione posturale e respiratoria sono consigliati. Cordiali Saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, le consiglio anche io una visita osteopatica, solo con la descrizione è difficile provare a dire la causa dei suoi disturbi senza vederla ed eseguire determinati test. Inoltre le sconsiglio un tutore posturale che invece di rinforzare i muscoli va ad inibirli. Cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Salve partendo dal presupposto che fare anche solo delle ipotesi sia difficile finché non si valuta di persona, il dolore sembrerebbe provenire dal zona discale che va ad infiammare i tessuti circostanti. Stando chinata per molte ore si va a sollecitare la muscolatura glutea dell'anca che si contrae. Provi ad allungare il quadricipite, i glutei ed a fare qualche esercizio in estensione per la schiena. Nel caso in cui non dovesse passare calcoli che con una seduta osteopatica alla sua età si risolve spesso il problema in 2/3 volte. Cordialmente Filippo fusaglia