Salve,ho 18 sono alto 1.85 e circa 3 anni fa pesavo 100 chili circa.Dopo aver corretto l’alimentazio

6 risposte
Salve,ho 18 sono alto 1.85 e circa 3 anni fa pesavo 100 chili circa.Dopo aver corretto l’alimentazione e vari all’esercizio a casa sono arrivato al peso di 77 chili attuale.Tuttavia,pur essendo migliorato, ho un viso grasso che mi da molto fastidio.Sto provando degli esercizi facciali da due mesetti per cercare di snellirlo ma non vedo risultati,avete qualche consiglio?
Preciso che rientro praticamente nel peso ottimale per la mia statura e corporatura.inoltre la mia alimentazione è da molto tempo decisamente salutare con pocho cibo come pizza e fast food.Il viso così mi crea molto disagio e sarebbe un sogno riuscire a snellirlo e migliorarlo.
Impossibile fare una valutazione via mail. Deve fare una visita e si potrà valutare la situazione.saluti

Consiglio di consultare un chirurgo plastico specializzato in chirurgia del viso.
La conformazione e le caratteristiche anatomiche del viso sono programmate geneticamente e la maggiore o minore deposizione di grasso in questa zona risente marginalmente della alimentazione.
Provi ad individuare se, nella sua famiglia, riconosce conformazioni analoghe e, in caso positivo, non vedo molte soluzioni.
Comunque un tentativo può essere fatto cercando di ridurre (non eccessivamente) il peso corporeo.
In ogni caso, prima di intraprendere soluzioni autogestite, sarebbe bene sottoporsi al giudizio di un professionista in grado di dare una valutazione obiettiva del problema.
Nella valutazione del peso ottimale bisogna valutare se la composizione corporea è ottimale, cioè avviene mediante bioimpedenziometria. Infatti io consiglierei di fare una corretta valutazione dello stato nutrizionale per comprendere se una dieta ottimale possa intervenire positivamente nel miglioramento da lei atteso. Infatti un eventuale edema o eccesso di grasso dovrebbe essere valutato e poi intervenire con una dieta adeguata.
chieda consiglio a un chirurgo plastico
Il dimagramento localizzato al viso in modo selettivo non è nelle facoltà della dietoterapia. La ginnastica facciale non sortirà alcun effetto, l'unica opzione è quella di consultare un chirurgo plastico. Cordiali saluti