Salve ho 18 e ho un problema all'alluce. Ho fatto la lastra ma non hanno trovato nulla, sono andata

10 risposte
Salve ho 18 e ho un problema all'alluce. Ho fatto la lastra ma non hanno trovato nulla, sono andata anche da un fisioterapista e non è riuscito a capire cosa avessi. In poche parole quando piego l'alluce in basso o l'alto oppure verso l'interno provo dolore. Non riesco a calciare un pallone oppure fare gli affondi perché il piegamento come ho già detto crea dolore. Le preciso che pratico atletica leggera da 5 anni e i dolori sono iniziati da un anno/ due dopo che durante una prova del disco, quindi durante il movimento, ho sentito il dito scrocchiare.
Dott.ssa Camilla Armezzani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, dalla sua descrizione immagino Ci sia stato un trauma ai tessuti molli e quindi è rimasta una memoria nel tessuto, andrebbe fatto una visita osteopatica Per capire meglio.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Sbei
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Mosciano Sant'Angelo
Buongiorno non leggo di indagini diagnostiche fatte ( ecografia,rx,rmn) quindi non è stata fatta una diagnosi pertanto è difficile attuare un piano terapeutico. Consiglio visita ortopedica.
Tantissimi Auguri per una pronta guarigione
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno che tipo di dolore è? L’ rx evidenzia solo eventuali fratture o problemi relativi all’osso, il suo problema potrebbe essere dovuto quindi ad un’altra struttura (capsula, legamenti, muscoli, nervo). Provi con un altro fisioterapista. Cordiali saluto
Dott.ssa Rosalba Baratta
Fisioterapista
Roma
Salve, se la radiografia non evidenzia nulla proverei a fare un’indagine più specifica per vedere il problema che potrebbe essere di tessuti molli.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, sarebbe interessante fare una rmn per capire lo stato dei tessuti molli. Le consiglio però, in prima istanza, una visita ortopedica.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve il piede è una struttura molto complessa e per gli atleti è un punto sottoposto a stress continui , sia per l'attività fisica, sia per le scarpe che spesso possono creare dei microtraumi continui soprattutto sulle unghie e sull'articolazione del primo dito. attraverso una certosina manipolazione delle articolazioni metatarso falangee , intermetatarsali, delle ossa cuneiformi e di tutte le altre che compongono la struttura del piede e della caviglia, oltre all'allungamento dei muscoli che prendono inserzione sulle porzioni ossee si può cercare di risolvere il suo problema. cordiali saluti.
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, sarebbe opportuno effettuare approfondimenti diagnostici e in ogni caso fare riferimento ad un Ortopedico. In caso gli esami fossero negativi provi a fare affidamento ad un Osteopata per capire la natura del suo problema.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente
Ciao, da quello che dici si potrebbe ipotizzare una tendinopatia.
Le tendinopatie sono problemi comuni in chi fa sport perché spesso sono dovute al sovraccarico. In alternativa potrei pensare ad un'altra condizione detta alluce rigido.
Per quanto riguarda la tendinopatia è normale che dall'RX non risulti nulla, servirebbe una ecografia ed un'anamnesi e una valutazione più dettagliate e per inquadrare meglio il problema.
Suggerisco visita da un altro fisioterapista specializzato o una consulenza online più scrupolosa.
Dott. Emanuele Bessone
Osteopata, Fisioterapista
Cuneo
Buongiorno, consiglio di fare una RMN o una TAC perchè spesso succede che ci siano della fratture interne e occulte e che con RX non si vedano. Ho avuto diversi pazienti con questa problematica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.