Salve ho 18 e ho un problema all'alluce. Ho fatto la lastra ma non hanno trovato nulla, sono andata

8 risposte
Salve ho 18 e ho un problema all'alluce. Ho fatto la lastra ma non hanno trovato nulla, sono andata anche da un fisioterapista e non è riuscito a capire cosa avessi. In poche parole quando piego l'alluce in basso o l'alto oppure verso l'interno provo dolore. Non riesco a calciare un pallone oppure fare gli affondi perché il piegamento come ho già detto crea dolore. Le preciso che pratico atletica leggera da 5 anni e i dolori sono iniziati da un anno/ due dopo che durante una prova del disco, quindi durante il movimento, ho sentito il dito scrocchiare.
Buongiorno, dalla sua descrizione immagino Ci sia stato un trauma ai tessuti molli e quindi è rimasta una memoria nel tessuto, andrebbe fatto una visita osteopatica Per capire meglio.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 85 €

Buongiorno non leggo di indagini diagnostiche fatte ( ecografia,rx,rmn) quindi non è stata fatta una diagnosi pertanto è difficile attuare un piano terapeutico. Consiglio visita ortopedica.
Tantissimi Auguri per una pronta guarigione
Buongiorno che tipo di dolore è? L’ rx evidenzia solo eventuali fratture o problemi relativi all’osso, il suo problema potrebbe essere dovuto quindi ad un’altra struttura (capsula, legamenti, muscoli, nervo). Provi con un altro fisioterapista. Cordiali saluto
Salve, se la radiografia non evidenzia nulla proverei a fare un’indagine più specifica per vedere il problema che potrebbe essere di tessuti molli.
Buonasera, sarebbe interessante fare una rmn per capire lo stato dei tessuti molli. Le consiglio però, in prima istanza, una visita ortopedica.
Un caro saluto
salve il piede è una struttura molto complessa e per gli atleti è un punto sottoposto a stress continui , sia per l'attività fisica, sia per le scarpe che spesso possono creare dei microtraumi continui soprattutto sulle unghie e sull'articolazione del primo dito. attraverso una certosina manipolazione delle articolazioni metatarso falangee , intermetatarsali, delle ossa cuneiformi e di tutte le altre che compongono la struttura del piede e della caviglia, oltre all'allungamento dei muscoli che prendono inserzione sulle porzioni ossee si può cercare di risolvere il suo problema. cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuno effettuare approfondimenti diagnostici e in ogni caso fare riferimento ad un Ortopedico. In caso gli esami fossero negativi provi a fare affidamento ad un Osteopata per capire la natura del suo problema.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente