Salve, ho 18 anni appena compiuto e vorrei avere dei chiarimenti e consigli riguardo un mio lato est

1 risposte
Salve, ho 18 anni appena compiuto e vorrei avere dei chiarimenti e consigli riguardo un mio lato estetico che mi tormenta da anni.
Da quando è cominciata la mia adolescenza ho notato sopratutto dalle foto che ho una palpebra chiusa dell'altra e che ho uno zigomo meno pronunciato dell'altro (o almeno cosi sembra anche al tatto) e che ho una mascella molto piu sviluppata rispetto all'altra. Diciamo che nell'ultimo periodo mi hanno causato molta insicurezza queste assimetrie e non so come risolvere. Ho molta vergogna nel farmi le foto perchè, a meno che non siano dei selfie, mi vedo sempre con un lato del mio viso con un po di doppio mento solo al lato destro (e non causato da sovrappeso, anzi ho una percenutale di grasso molto bassa), la mascella dx spigolosa mentre quella sx rotonda con un occhio piu chiuso e anche un po strabico. Aiutatemi voi magari consigliandomi che percorsi intraprendere... chirurgia? rieducazione dei muscoli facciali? Ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
Dott. Mario Mannino
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale
Milano
Sarebbe utile una valutazione dal vivo. Piccole asimmetrie sono normali e fisiologiche. Da lievi a moderate possiamo invece ricorrere ad iniettabili (filler) o protesi a seconda dei casi. Spero di esserle stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.