Rinosinusite/faringite? 6 giorni prima sono stato a contatto con una persona "accimurrata" ma senz

1 risposte
Rinosinusite/faringite?
6 giorni prima sono stato a contatto con una persona "accimurrata" ma senza febbre. Ora Da 4 giorni ho dei sintomi un pò strani, E' iniziato con dolore alla gola da deglutizione la notte, prontamente avevo uno spray al propoli e ha fatto effetto, il dolore si è placato e il giorno dopo è sparito ma sentivo che c'era qualcosa di strano, nel pomeriggio di mercoledi mi venne un pò di febbre e cominciano i primi starnuti la sera avevo 37.7 e presi un poco di tachipirina per placare i sintomi, la notte è stato un incubo con forte scolo retronasale, febbre poca e bassa ma ero uno straccio. La mattina di giovedi non presi nulla e all'ora di pranzo la febbre era 37,9 son naso chiuso, lieve pizzicorio in gola e presi un ibuprofene e nel pomeriggio mi passo la febbre, ma sempre naso semi chiuso e scolo, venerdi mi sveglio senza febbre ma molto stanco, aumenta un pò il pizzicorio in gola e un pò di tosse durante il giorno, insieme a momenti di sudarella leggera, a cena avevo 37 e per mitigare i sintomi presi un altro ibuprofene, la notte è passata meglio ma lo scolo e il raffreddore ci sono. Oggi sabato mi sono svegliato un pò meglio sempre senza febbre fino ad ora che sono le 15.00
I sintomi attuali sono: naso semi chiuso, un raffrfeddore, e scolo retronasale che sembra vadano a momenti, qualche lieve pizzicore in gola e poca tosse, altro sintomo strano è questa tipo di sudarella che va e viene, e qualche pizzicorio qua e la, forse dovuta proprio all'infiammazione?
Senza avere febbre se è una rinosinusite passerà o serviranno antibiotici?

Durante questi 2/3 giorni ho fatto docce nasali mattina e sera con rinowash tra fisiologica e acqua di sirmione.

Se non passa andrò dallo specialista, però è tra almeno 3gg

Grazie
Sembra una sindrome parainfluenzale piuttosto banale, senza complicazioni. Può curarla solo con Aspirina con Vitamina C tre volte al giorno dopo i pasti. Opzionale la visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.