salve, ematoma perirenale può causare danni ai reni trapiantati (comprimendoli) e causare un peggior
1
risposte
salve, ematoma perirenale può causare danni ai reni trapiantati (comprimendoli) e causare un peggioramento renale con acidosi metabolica?
Salve, la presenza di un ematoma perirenale in un paziente trapiantato deve essere valutata attentamente. L'entità dell'ematoma, la sua causa (traumatica, chirurgica, spontanea), e l'eventuale compromissione della pelvi renale o dell'irrorazione vascolare sono elementi fondamentali per capire il possibile impatto sulla funzione renale. Un ematoma voluminoso potrebbe determinare compressione con conseguente alterazione della perfusione o ostacolo al deflusso urinario, contribuendo a un peggioramento della funzione renale e a un quadro di acidosi metabolica. È quindi importante un'attenta valutazione clinica ed ecografica, con eventuale approfondimento radiologico per decidere il trattamento più appropriato
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.