Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto un ciclo mestruale puntuale. Premetto che

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ho sempre avuto un ciclo mestruale puntuale. Premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca di mio, questo mese ho avuto rapporti sessuali frequenti tutti protetti, fatta eccezione per uno avuto durante il secondo giorno del mio ultimo ciclo mestruale dove non siamo sicuri il preservativo sia rimasto integro fino alla fine. Questa settimana dovrei avere il ciclo, non so precisamente quando perché voglio evitare di andare ulteriormente in ansia, settimana scorsa mi si è gonfiato il seno e ho avuto dei brufoli soliti sintomi che avverto pre ciclo. Da qualche giorno ho dei lievi crampetti pero quando vado in bagno trovo solo perdite cremose bianche (non ho ne prurito ne fastidio), cosa può significare? Potrei essere incinta?
Al di fuori di questi comunque non ho alcun sintomo ulteriore
Buongiorno, date le circostanze io starei tranquilla, direi che la probabilità di una gravidanza è molto remota, se ha avuto il rapporto il secondo giorno di ciclo. Se lei ha i cicli regolari che vengono ogni 28 giorni circa e non anticipano (venendo magari ogni 21 giorni) e se non c'è stata eiaculazione io starei tranquilla. se invece l'eiaculazione c'è stata e il preservativo vi sembrava rotto, allora una bassissima probabilità di gravidanza c'è, ma questo perchè in medicina nulla è sicuro al 100%. Aspetterei comunque il ciclo, che potrebbe essere in ritardo. Se il ritardo dura più di una settimana farei un test di gravidanza per sicurezza (per ritardo di una settimana si intende ritardo rispetto ai soliti cicli a cui è abituata, quindi se normalmente i cicli le vengono sempre o quasi sempre ogni 35 giorni, farei un test al 42° giorno; se i cicli vengono ogni 28 giorni farei un test al 35° giorno e così via),

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.