Buon pomeriggio dottoressa il mal di testa tensivo può portare nausea e perdita di equilibrio e mal
1
risposte
Buon pomeriggio dottoressa il mal di testa tensivo può portare nausea e perdita di equilibrio e mal di testa forte che non passa col cortisone?.
Salve. Si, il mal di testa da "tensione", cioè quello dovuto alla contrattura dei muscoli cervicali può causare vertigini e nausea, le cosiddette "cervicali", e spesso non rispondono al cortisone perchè la causa non è propriamente infiammatoria ma posturale o da contrattura. Anche problemi dentari o sinusite possono favorire problemi di mal di testa diffuso a tutto il capo, possono rispondere in parte al cortisone perchè spesso sotto c'è una infiammazione (come un ascesso dentario), ma poichè di solito la causa di questa infiammazione è infettiva, non è molto saggio coprire questi sintomi solo con il cortisone, lasciando che l'infezione peggiori.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.