Salve è da una diecina di giorni che ho formicolio alle dita della mano dx ma solo in alcune posizio

1 risposte
Salve è da una diecina di giorni che ho formicolio alle dita della mano dx ma solo in alcune posizioni (es braccio piegato troppo a lungo.
Se allungo il braccio verso i fianchi il formicolio passa) in tutto ciò ho dolore al gomito solo sotto sforzo che si irradia per tutto il braccio.
Mi dà l'idea di un nervo infiammato.
Cosa potrebbe essere?
Consigli?
Premetto che soffro di cervicale con periodi in cui ho giramenti di testa anche solo voltandomi da un lato a l'altro anche stando sul letto.
Più che formicolio e intorpidimento.
Premetto che sto lavorando da qualche giorno e 3 volte la settimana tiro su a peso morto una signora completamente paralizzata insieme alla sua badante e uso questo braccio essendo destra. Sto prendendo un antinfiammatorio più precisamente Brufen. Consigli?
Grazie mille in anticipo a chi risponderà.
Salve, il consiglio che mi sento di darle è quello di eseguire una visita neurologica in modo da localizzare e, se possibile, oggettivare con maggiore precisione l'irradiazione del formicolio/ intorpidimento e del dolore.
Eventualmente, in questo modo, potranno essere richiesti approfondimenti più specifici (ad es. RM della colonna cervicale e/o elettromiografia, se non eseguiti di recente). Saluti