Buongiorno, dopo aver effettuato esami audiometrici e impedenzometria, hanno diagnosticato un'otos

Buongiorno, dopo aver effettuato esami audiometrici e impedenzometria, hanno diagnosticato un'otosclerosi bilaterale a mio figlio che ha 6 anni, ora effettueremo anche una TC. Ho letto che l'otosclerosi è una malattia rarissima nei bambini,è possibile che la causa dell'ipoacusia possa essere un'altra? grazie

1 risposta


Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio dovrebbe fidarsi dei colleghi che hanno diagnosticato otosclerosi. tuttavia, in ogni caso, consiglio di fare la TC e poi anche magari ripetere l'esame audioimpedenzometrico per ulteriore conferma. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.