Salve, é da circa qualche giorno che sento fastidio (bruciore ma che dolore in alcuni casi) nella ca

9 risposte
Salve, é da circa qualche giorno che sento fastidio (bruciore ma che dolore in alcuni casi) nella caviglia destra in particolare nel lato destro della caviglia di destra. Provo questo fastidio per esempio quando cerco di fare la Plantare Flessione (termine cercato su internet, per capirci quando Cerco di fare il movimento del piede a punta come la ballerina) con il piede oppure quando cerco di alzare le coperte con il piede mentre dormo, anche quando cammino provo un po' di fastidio. Il fastidio lo sento molto quando sono distesa sul letto. Spero di essere stata in grado di descrivere la mia problematica.
Cordiali saluti
Buongiorno, bisognerebbe fare una valutazione perche i dati riferiti non sono sufficienti per capire la causa del problema. Sembra una problematica muscolare/legamentoso del comparto esterno e anteriore del piede ma ci vogliono dei test per confermarlo.

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Buongiorno, è necessaria la visita in presenza, confermo anche io come la collega, che sembrerebbe però di natura sembrerebbe muscolo legamentosa.
Cordiali saluti
salve, la sintomatologia è descritta chiaramente , ma è molto improbabile fare una diagnosi senza aver valutato la mobilità articolare e la tensione muscolare dell'arto inferiore. le consiglio una visita osteopatica per considerare la disfunzione e trattarla con tecniche specifiche. rimango a disposizione per una visita qualora fosse interessata.
Buongiorno,
purtroppo con la sola sintomatologia è quasi impossibile fare una diagnosi accurata. potrebbe riguardare diverse strutture e si dovrebbe indagare anche la nascita di questo dolore.
comunque il consiglio è di indagare meglio con qualche esame strumentale, eco o rmn.
cordialmente
Buongiorno, grazie della sua spiegazione. È sicuramente necessaria una valutazione più approfondita attraverso un colloquio e magari un esame fisico, perché, al fine di eseguire una diagnosi funzionale, sarebbe necessario ascoltare la sua storia clinica, porle delle domande specifiche, osservarle la caviglia, ecc. Il problema infatti potrebbe avere diverse cause, tendenzialmente muscolari, articolari, posturali e di movimento. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti e spero di esserle stato utile. Cordiali saluti.
Buonasera, dovremmo capire come è iniziato tutto e un altro po' di info utili a capire meglio come è successo. Spesso un dolore che si presenta in questo modo non si porta avanti per molto tempo ma le consiglio di monitorarlo per qualche giorno, eventualmente di fare una valutazione con un collega. Matteo
Buongiorno, le consiglio una visita da uno specialista. Le strutture che possono causare questo tipo di fastidio sono molteplici, è necessario fare un buon esame fisico per individuare l'origine del sintomo( miotendinea, legamentosa, neurogenica) e risolvere il problema.
Cordialmente
Salve, premettendo che sarebbe necessaria una valutazione approfondita sembrerebbe, come detto dai colleghi, un problema di natura muscolare/legamentosa. ma è comunque una diagnosi "spannometrica" le strutture interessate possono essere molteplici