Salve dottori. Sono una ragazza di 27anni. Volevo porvi il mio problema. Da un mesetto e mezzo che h

4 risposte
Salve dottori. Sono una ragazza di 27anni. Volevo porvi il mio problema. Da un mesetto e mezzo che ho sempre fitte e dolori (fastidi) che va e viene tutti giorni alla tempia destra cioe al altezza sopra orecchio e a volte anche una sensazione come se qualcosa comprimesse e se premo quel punto della testa mi fa anche male. Le fitte durano qualche secondo invece il fastidio lo sento di più e va via mi capita massimo 4 volte proprio 5 volte al giorno. In piu come se mi intorpidisce sempre lato destro del viso . Va così avanti da un mese. Pensavo che poteva essere la cervicale. ho fatto una RX alla cervicale con esito: rettilizzazione della fisiologica lordosi cervicale. Non significative alterazioni osteo-articolari . Nei l i miti l altezza degli spazi intersomatici . La dottoressa di base ha visto la lastra e.mi ha detto che sono combinata maluccio e mi ha prescritto la.visita fisiatra. Premetto che ho il collo abbastanza contratto tanto che ho delle fitte anche al collo e anche le spalle. Sono stata dal fisiatra e mi ha prescritto una RM al tratto cervicale che ho fatto il lunedì.. mi danno l esito lunedì prox. Ho anche dei tremori alla testa e braccio destro accentuato soprattutto la notte , prima mi veniva raramente ora si è accentuato ho anche un forte battito che non capisco se viene dal collo o dalla testa non associato al battito del cuore in piu ho notato un abbassamento della vista o annebbiamento non riesco a spiegare. sempre al occhio destro anche se uso occhiali e sono miope astigmatico.. Ho cambiato occhiali 6 mesi fa . Non sto capendo più nulla . Le notti non riposo affatto bene con questi sintomi dato che si accentua soprattutto la notte e di giorno sembra quasi che non avessi nulla se non sarebbe per mal di testa Che va e viene e mi sento spossata ogni tanto. Mi spavento sia qualcosa di brutto. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per la risposta.
Buongiorno si dovrebbero indagare le strutture anatomiche coinvolte dalla sua sintomatologia con strumenti clinici diagnostici appropriati....
Posso darle la mia disponibilità può contattarmi.
Cordialità

Gentile ragazza,
è sufficiente che ci invii il referto della RM, anche se per una diagnosi di certezza è essenziale visionare le immagini ed effettuare una visita presso uno specialista del settore, ovvero un neurochirurgo o un ortopedico.
Penso proprio che si debba sottoporre ad una visita neurologica per l'orientamento e la scelta degli esami più indicati
Visita neurologica urgente. L'ipotesi diagnostica è emicrania vasogenica cin aura. Auguri.