buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7

3 risposte
buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7 mesi fa. prima dell'intervento avevo dolore ad una gamba e mi portava parecchi problemi. Dopo l'intervento continuo ad avere dolori forti nel tratto della colonna lombosacrale e si irradia alla gamba. ho difficoltà a dormire in qualunque posizione e figuriamoci nella vita quotidiana. ho fatto una tac lombosacrale ed è stato evidenziato che una vite mi ha perforato lo scavo pelvico a sx e la vite centrale va a toccare la vertebra S2. Queste due viti sono più lunghe delle altre. Mi vergogno a dirlo ma dopo l'intervento a distanza di qualche settimana soffrivo di incontinenza fecale ed urinaria d'urgenza. mi sono consultata con un neurochirurgo anzi due ed entrambi mi hanno risposto che la mia colonna era perfetta e che avrebbero dovuto fare semplicemente un intervento di erniectomia e non stabilizzarmi la colonna. domanda vorrei risolvere tutti i fastidi che sto avendo perché sono una giovane donna. non posso più correre, ne tossire, né starnutire, ne saltellare e quant'altro. si devono togliere queste viti. Potreste consigliatmi come debbo comportarmi e se si può risolvere e come? Grazie
Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo, inizialmente. Valuterà il problema nuovamente. Si è sottoposta a trattamenti posturali? Da dove scrive? Potrei conisgliarle il neurochirurgo del nostro staff.

Io la vedo volentieri dal momento che spesso succede questo genere di complicanza. Non è imputabile necessariamente alla vite, e ci sono molte variabili da prendere in considerazione: la visita neurologica, gli esami radiologici, i trattamenti conservativi che ha già eseguito. Possiamo tranquillamente percorrere tutte queste strade semplicemente vedendoci e discutendo insieme per trovare una strada condivisa. Trova sulla mia pagina i miei recapiti. Sono a disposizione.
Concordo con il Dr. Sassi. Oltre alla tc ha eseguito anche una nuova RMN? Valutando gli effettivi sintomi possiamo studiare la soluzione più semplice che possa darle il risultato atteso
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €