buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7
3
risposte
buongiorno ho subito un intervento in artrodesi L5 S1 per instabilità della colonna ed ernia circa 7 mesi fa. prima dell'intervento avevo dolore ad una gamba e mi portava parecchi problemi. Dopo l'intervento continuo ad avere dolori forti nel tratto della colonna lombosacrale e si irradia alla gamba. ho difficoltà a dormire in qualunque posizione e figuriamoci nella vita quotidiana. ho fatto una tac lombosacrale ed è stato evidenziato che una vite mi ha perforato lo scavo pelvico a sx e la vite centrale va a toccare la vertebra S2. Queste due viti sono più lunghe delle altre. Mi vergogno a dirlo ma dopo l'intervento a distanza di qualche settimana soffrivo di incontinenza fecale ed urinaria d'urgenza. mi sono consultata con un neurochirurgo anzi due ed entrambi mi hanno risposto che la mia colonna era perfetta e che avrebbero dovuto fare semplicemente un intervento di erniectomia e non stabilizzarmi la colonna. domanda vorrei risolvere tutti i fastidi che sto avendo perché sono una giovane donna. non posso più correre, ne tossire, né starnutire, ne saltellare e quant'altro. si devono togliere queste viti. Potreste consigliatmi come debbo comportarmi e se si può risolvere e come? Grazie
Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo, inizialmente. Valuterà il problema nuovamente. Si è sottoposta a trattamenti posturali? Da dove scrive? Potrei conisgliarle il neurochirurgo del nostro staff.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Io la vedo volentieri dal momento che spesso succede questo genere di complicanza. Non è imputabile necessariamente alla vite, e ci sono molte variabili da prendere in considerazione: la visita neurologica, gli esami radiologici, i trattamenti conservativi che ha già eseguito. Possiamo tranquillamente percorrere tutte queste strade semplicemente vedendoci e discutendo insieme per trovare una strada condivisa. Trova sulla mia pagina i miei recapiti. Sono a disposizione.
Concordo con il Dr. Sassi. Oltre alla tc ha eseguito anche una nuova RMN? Valutando gli effettivi sintomi possiamo studiare la soluzione più semplice che possa darle il risultato atteso
Prenota subito una visita online: Prima visita - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno sono Angelo ho 48 Annie soffro di lombosciatalgia da 18 Anni e vorrei capire come comportarmi essendo che svolgo un lavoro a contatto con decespugliatori e motoseghe e ultimamente dal dolore non riesco bene dalla mobilitazione e si addormentano le dita del piede sinistro. Allego risonanza…
- Buonasera, sono un uomo di 43 anni e la settimana scorsa ho iniziato ad avere dolori, fitte non alla schiena ma dal gluteo sx fino alla pianta del piede sx (sento come se avessi una pallina sotto il piede) e parzialmente la gamba sx intorpidita. Voltaren e Muscoril stavolta non sono serviti a nulla e…
- Buonasera, Da inizio dicembre sto combattendo con una forte lombosciatalgia acuta (lato dx) l'RM ha evidenziato una discopatia L4-L5, a nulla sono servite fin ora le terapie (bentalan+muscoril+voltaren intramuscolare), medrol e al momento associato al Lyrica dopo visita specialistica con la fisiatra. Il…
- Buonasera, Ho subito un'intervento il 22/11/25 per un'ernia che comprimeva il nervo sciatico ( stato fatto in microdicectomia ). Mi creava un dolore fortissimo limitandomi qualsiasi movimento, trovavo sollievo solo da sdraiata. Ho iniziato con il dolore acuto a luglio , mi hanno operata poi a novembre…
- Salve, ho fatto risonanza e ho avuto questo esito: •Canale spinale di ampiezza normale. •Non alterazioni patologiche a carico dei metametri ossei esaminati. •A livello dello spazio intersomatico L3-L4 presenza di piccola ernia discale ad estrinsecazione posteriore sub-articolare sinistra. •Gli altri…
- Ho fatto una risonanza magnetica il cui referto dice: lombaredischi intersomatici di spessore e segnale regolare in L4-L5 protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale in appoggio sul sacco durale con lieve riduzione di ampiezza di entrambi i forami di coniugazione cono midollare di…
- Conclusioni: lieve sofferenza neurogena periferica di tipo cronico nel territorio L4-L5. Che significa?
- Ho fatto la tac e mi risultano 3 macchie possono essere ernie.lospedale mi a consigliato la risonanza magnetica.grazie
- Buongiorno , Da 4 mesi soffro di ernia L3/l4 che mi causa forti dolori alla coscia e al ginocchio che mi costringono a deambulare con stampelle mentre da seduto o coricato non ho dolori. Una RM fatta recentemente a 3 mesi dalla prima riconferma ernia L3/L4 in sedeintraforaminale sinista con segni compressivi…
- Salve, ho 29 e questa è la mia storia con un’ernia espulsa. Per due mesi ho avuto fastidi al polpaccio sinistro che ho trascurato, finché un mese fa ho avuto un episodio acuto molto doloroso che mi ha immobilizzata. La RM fatta pochi giorni dopo ha mostrato un’ernia espulsa L4-L5 che comprime la radice…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 770 domande su Ernia del disco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.