Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni e non faccio sesso da 5 anni ,l'ultima volta ebbi rapporti

5 risposte
Salve dottori sono un ragazzo di 25 anni e non faccio sesso da 5 anni ,l'ultima volta ebbi rapporti sessuali con una mia collega di università uno dei periodi più belli da quel punto di vista perchè questa ragazza era molto brava a letto e ci siamo passati dei bei piaceri da li in poi non ho avuto più rapporti completi..la cosa mi è sempre pesata ed è accresciuta ulteriormente quando dopo questa esperienza risalente al 2016, a inizio 2017mi fidanzai con una ragazza che a letto era l'esatto contrario,frigidità ,tabù albergavano in lei ,oltre alla sua verginità in questi 3 anni con in mezzo una pausa di 6 mesi che ci lasciammo,non abbiamo mai fatto sesso se non solo petting nudi ,ma niente sesso orale ,gli faceva senso toccare i miei genitali ,ne io potevo praticare qualcosa a lei ma solo strusciarglielo e basta dato che riteneva questo atto una cosa normale mentre sesso orale e compagnia bella li riteneva strani,senza tanto fondamenti....per usare un gergo sono passato dalle stelle alle stalle la mia collega anche se non abbiamo praticato sesso orale quanto meno era bella spinta ,passionale, emotiva la mia ex anche se era presa da me concepiva la sfera sessuale non al centro delle cose importanti anzi gli dava quasi l'ultimo posto,oltre a come citato prima era rigida e meccanizzata nei movimenti e non credo c'entrasse la sua verginità perchè anche durante la relazione con il petting dove già lei era più in intimità con me non si lasciava mai andare del tutto e non aveva lo stesso grado di eccitazione con me....infatti dopo 3 anni di supplizio il motivo di lasciarci è stato anche contribuito da questa sfera sessuale oltre che a incompatibilità che sono emerse,non mi pento della scelta però riflettendo su questa situazione trovo assurdo che non sono riuscito a trovare qualcuna anche solo per il sesso come capitò con la mia collega ,complice il fatto che mi pesano questi 5 anni di astinenza accresciuti dalla voglia tarpata dalla mia ex. Che ne pensate?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
penso che sia il caso di cercare un'altra ragazza che possa soddisfare le tue naturali esigenze

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco Romano
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Napoli
Caro ragazzo,
sebbene non faccia una precisa domanda, esponi chiaramente tutta la tua sofferenza per questa "astinenza" che non può essere solo di natura sessuale. Le relazioni di coppia e l'appagamento sessuale sono imprescindibili in in ogni persona adulta. Ma allora, la domanda si pone da sé, perché tanto tempo senza? Purtroppo non è possibile rispondere a questa domanda senza avere un sufficiente conoscenza della persona. Se non hai trovato ancora un'altra ragazza al posto delle precedenti, sarà pure perché sei rimasto un po' legato ai ricordi "più belli", ma soprattutto perché c'è in te qualcosa che ti impedisce di guardare avanti. Cos'è non mi è dato sapere, e credo non lo sappia neanche tu. Forse ti farebbe bene trovare una risposta facendoti aiutare da uno psicologo. Magari poche sedute potrebbero essere risolutive. Se vuoi posso darti una mano. Sono disponibile per sedute in studio (Napoli e Salerno) ma anche via Web.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. Il desiderio e la spinta sessuale sono differenti in ognuno di noi, in quanto la costruzione di significato che riguarda il sesso è influenzata da fattori altamente legati al contesto in cui cresciamo. È comprensibile dunque anche il fatto che lei dopo un’esperienza relazionale simile possa aver in parte perso interesse, senta la “voglia tarpata” come dice lei, in quanto in quell’arco di tempo ha percepito questo bisogno come sempre frustrato. Dietro la difficoltà a trovare nuove relazioni potrebbero poi esserci diversi motivi, che al momento tuttavia non sono individuabili in questa sede a causa delle relativamente poche informazioni a nostra disposizione.
Se lo ritenesse utile, mi rendo disponibile, anche online, per approfondire questo aspetto della sua vita, cercando eventi e significati che in qualche modo possono influire sulla ricerca di un nuovo partner, che sia fisso od occasionale, a seconda delle sue personalissime intenzioni.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
le propongo di considerare la psicoterapia con un sessuologo come un'opportunità preziosa per esplorare e comprendere più a fondo le difficoltà che sta attraversando. La psicoterapia, infatti, rappresenta un cammino di consapevolezza, in cui avrà l'opportunità di esplorare, in un contesto sicuro e riservato, i suoi pensieri, emozioni e comportamenti. Si tratta di uno spazio protetto, dove potrà affrontare le sue preoccupazioni senza alcun giudizio, ma con il supporto di un professionista che la accompagnerà nel processo di riflessione e comprensione.
Esistono diverse modalità terapeutiche che, pur perseguendo lo stesso obiettivo di miglioramento del benessere emotivo e relazionale, si distinguono per i loro approcci. La psicoterapia psicodinamica, ad esempio, le permetterà di indagare le radici più profonde dei suoi vissuti, esplorando le dinamiche inconsce che influenzano il suo presente. La scelta dell'approccio più adatto sarà una decisione condivisa con il terapeuta, che prenderà in considerazione le sue specifiche necessità e caratteristiche.
Un percorso psicoterapico non solo la aiuterà a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, ma le offrirà anche gli strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane in modo più sereno e consapevole, promuovendo una qualità della vita più soddisfacente e appagante.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissimo comprendo la sua situazione . Lei e' molto giovane e quindi ha tutta la vita davanti da vivere e sognare . La invito a far tesoro del suo passato, piu' che a rimanerne intrappolato , proprio per le diversissime esperienze di coppia che ha avuto. E' ora di andare avanti e di chiedersi che cosa vuole : avventure o una relazione affettiva ??? Rispondendo a questa domanda sicuramente sapra' orientare il suo comportamento e quindi le relazioni che vorra' cercarsi.
Se volesse intraprendere un percorso di counseling sessuale , sarei lieta di seguirla
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.