Salve dottori, Mia madre 75 anni, portatrice di una DVP inserita nel 2013 dopo un'intervento di men
1
risposte
Salve dottori,
Mia madre 75 anni, portatrice di una DVP inserita nel 2013 dopo un'intervento di meningioma, dovrà sottoporsi ad un'intervento di laparoscopia, per la rimozione della cistifellea.
L' Anestesista in fase di pre ricovero ha chiesto una consulenza neurochirurgica (che tengo a precisare faremo settimana prossima) in quanto, ci ha comunicato, che potrebbe esserci l' eventualità di causare danni cerebrali dovuta all'insufflazione di gas nell'addome, i quali, potrebbero fare aumentare le pressione interna e di conseguenza, anche quella intracranica?
Questa cosa mi ha molto spaventato.
Pertanto mi chiedevo se ci fosse la minima possibilità che questo avvenga, non converrebbe fare l'intervento con una laparotomia classica?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia delucidarmi in merito.
Mia madre 75 anni, portatrice di una DVP inserita nel 2013 dopo un'intervento di meningioma, dovrà sottoporsi ad un'intervento di laparoscopia, per la rimozione della cistifellea.
L' Anestesista in fase di pre ricovero ha chiesto una consulenza neurochirurgica (che tengo a precisare faremo settimana prossima) in quanto, ci ha comunicato, che potrebbe esserci l' eventualità di causare danni cerebrali dovuta all'insufflazione di gas nell'addome, i quali, potrebbero fare aumentare le pressione interna e di conseguenza, anche quella intracranica?
Questa cosa mi ha molto spaventato.
Pertanto mi chiedevo se ci fosse la minima possibilità che questo avvenga, non converrebbe fare l'intervento con una laparotomia classica?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia delucidarmi in merito.
Salve.
Le derivazioni moderne hanno dei sistemi antisifone, pertanto l'eventualità che il gas introdotto in addome durante la laparoscopia risalga lungo la derivazione è un'evenienza più unica che rara (ovviamente in presenza di un sistema di derivazione funzionante).
Le derivazioni moderne hanno dei sistemi antisifone, pertanto l'eventualità che il gas introdotto in addome durante la laparoscopia risalga lungo la derivazione è un'evenienza più unica che rara (ovviamente in presenza di un sistema di derivazione funzionante).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, scrivo su questo spazio per chiedere qualche informazione in più. Ho fatto la visita ginecologica annuale e mi è stata trovata una piccola cisti di circa 1cm al livello del terzo inferiore della parete vaginale. Al momento non mi fa male, ma volevo sapere le cause. Non ho cambiato partner,…
- Mia madre di 60 anni, ha fatto una protesi totale al ginocchio tuttavia lo stesso ha poco rom ... a fatica arriva a 90 gradi in modo "passivo" e attivamente credo che non arrivi a 75°. La flessione è regolare. Ormai sono passati 40 giorni e sembra che i miglioramenti sono molto, molto lenti.…
- si puo vivere senza l 'epiglottide e come? grazie della risposta urgente
- Buonasera, penso che a distanza di un anno il mio spermiogramma sia peggiorato. Mi preoccupa, in particolare, la motilità progressiva rettilinea al 30%. Quali possono essere le cause? E' comunque da valutarsi come buono per le finalità riproduttive? SPERMIOGRAMMA 2023 Lettura 1h: CARATTERI…
- Buona sera a tutti dottori. L'anno scorso ho avuto un episodio di vertigini durato un giorno intero a dicembre e con conseguente sbandamento per circa due/tre mesi, poi questa sensazione è svanita a marzo. Sono andata da un otorino che ha effettuato solo visita audiometrica e che mi ha diagnosticato…
- Salve, sono un uomo di 48 anni. A seguito di esami di controllo è risultata una criticità alla tiroide. I valori non nella norma sono TSH 7,82 il valore di riferimento massimo è 4,2 ed il FT4 a 8,6 con valore di riferimento minimo a 9,1. Gli altri valori sono nella norma compreso il FT3 a 3,6…
- Gentili dottori vi scrivo perche vorrei un vostro parere riguardo l esito di una tac al torace/mediastino senza somministrazione di MdC effettuata a mia zia di età 69 anni, lei un anno fa ha subito un intervento al seno sinistro per un carcinoma lobulare infiltrante, seguito da radioterapia,…
- Buon giorno, vorrei sapere il significato di una mutazione in eterozigosi nel solo esone 2, è meno grave (penetrante)? Grazie
- Buonasera,circa 10 anni orsono sono stato operato per prostata ingrossata(IPB). sono in cura con UROREC. devo sottopormi ad intervento di cateratta devo pertanto sospendere Urorec x 10gg a quali problemi vado incontro? Grazie
- Buona sera Sono un paio di giorni che mi sento debole e mi stanco facilmente Ho spesso caldo e freddo nello stesso momento Mal di stomaco e diarrea e tosse secca. Cosa mi consigliate? Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.