Buona sera a tutti dottori. L'anno scorso ho avuto un episodio di vertigini durato un giorno intero

1 risposte
Buona sera a tutti dottori. L'anno scorso ho avuto un episodio di vertigini durato un giorno intero a dicembre e con conseguente sbandamento per circa due/tre mesi, poi questa sensazione è svanita a marzo. Sono andata da un otorino che ha effettuato solo visita audiometrica e che mi ha diagnosticato vertigine parossistica posizionale benigna. A dicembre di quest'anno ho avuto un'altra vertigine nel momento in cui mi sono girata nel letto sul lato sinistro. Ciò mi ha portato ad avere sbandamenti fino ad ora, quindi mi sono rivolta ad un altro otorino che mi ha praticato la manovra di Semont diagnosticando anch'egli la vertigine parossistica posizionale benigna in quanto ho avuto nistagmo e capogiri praticando questa manovra. Sono circa 8 giorni che avverto ancora senso di sbandamento e quasi svenimento dopo la manovra. Vorrei sapere se fosse normale. Inoltre avverto anche dolore e tensione al collo... potrei avere anche problemi cervicali? Sto assumendo vertiserc ma non mi danno beneficio, il mio medico curante ha consigliato di passare ad arlevertan. Spero sia più risolutivo. Ho chiesto al mio otorino se fosse stato il caso effettuare una risonanza magnetica ma lui non lo ritiene necessario. Voi cosa mi consigliate? Sarebbe il caso di farla lo stesso? Io ho molta paura che sdraiandomi possano partirmi le vertigini e non riuscirei a farla. Scusate per la lunghezza del messaggio ma non vivo più bene con questa costante sensazione di sbandamento, inoltre lavoro e non posso permettermi di stare per molti giorni a casa. Grazie anticipatamente per la risposta.
Penso che il suo problema sia dovuto alla cervicale.Faccia una Rx del rachide cervicale .Se si evidenzia una contrattura antalgica con rigidità del collo effettuando sedute da un bravo osteopata risolve il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.