Salve dottori, Ho un morso testa a testa causato dall'accavallamento degli incisivi, una terza cl

5 risposte
Salve dottori,

Ho un morso testa a testa causato dall'accavallamento degli incisivi, una terza classe borderline a detta di chi mi ha visitato, vorrei risolverlo con invisalign. Il medico mi ha proposto di intervenire solo sugli incisivi per eliminare almeno il morso testa a testa, proponendomi pero un trattamento full. Posso chiedere come mai nessun medico che mi ha visitato (ma anche richieste online) mi ha mai parlato della versione i7 o di quella light? So che si usano per i casi lievi, ma qualora si dovesso spostare solo gli incisivi non sarebbe un caso lieve? Mi han proposto un altro prodotto che fa proprio questo, azienda inglese che adopera mascherine invisibili, durata trattamento 5 mesi e si interviene solo sugli incisivi. Dovrei pero spostarmi a roma per la visita o prendere l'impronta da solo a casa(cosa che sincermante non mi convince).

È possibile sapere i costi prima dello studio del caso? Se sono idoneo ai trattamenti light. Ci sono alternative ?
Grazie mille.
Gentile utente,
senza un controllo clinico non è assolutamente possibile pianificare alcun tipo di trattamento, tanto più nel caso dì situazioni complesse che prevedano soluzioni ortodontiche. La rete è un grande mezzo di comunicazione ma non è idonea a sostituirsi alla presenza fisica sia del paziente che del professionista.

Buon giorno senza un controllo clinico e indagini radiografiche non posso darvi una terapia specifica si rivolga quindi ad un ortognatodontista.Cordiali saluti.
Parlare virtualmente di casi clinici è inesatto. Occorre una visita preliminare. Io sono a Milano
Gentile utente,devi capire che esiste una differenza tra il piano di trattamento,cioè capire se il problema del testa a testa è risolvibile spostando solo gli incisivi anteriori(light treatment) o necessiti di un trattamento completo(cioè spostare anche i denti posteriori)e il tipo di apparecchio usato per fare questi spostamenti dentari
.Per capire questo ci vuole una visita ,delle radiografie e dei modelli di studio in gesso o digitali della tua bocca per simulare il trattamento e vedere se il risultato finale è possibile.Senza queste cose è impossibile darti qualsiasi consiglio.Però devi capire che il tipo di spostamento può essere raggiunto con diversi dispositivi.Mascherine,si,e non devi necessariamente andare a Roma,ce ne sono di diversi tipi e i colleghi che le usano sono in tutta Italia,più o meno bravi.Oppure ortodonzia linguale,attacchi messi all'interno ancora più estetici delle mascherine.Esiste un sito AIOL Associazione Italiana di Ortodonzia Linguale dove puoi trovare colleghi particolarmente dediti a questa branca dell'ortodonzia divisi regione per regione.Prenota una visita e tranquillizzati!!!!
Lasci perdere l'impronta presa a casa. Io sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti. Solo visita ed Rx ci diranno cosa fare.