Salve dottori, a distanza di un anno e mezzo da una circoncisione che avevo rimandato per troppo tem

1 risposte
Salve dottori, a distanza di un anno e mezzo da una circoncisione che avevo rimandato per troppo tempo, mi ritrovo ancora con un problema di ipersensibilità che si presenta esclusivamente durante la penetrazione.
Di fatto durante il sesso orale, anche vigoroso, o durante il petting con la mia partner, non ho particolari problemi, ed ho abbasta controllo del riflesso eiaculatorio, tanto da dover accelerare io stesso a volte il processo.
Mentre durante la penetrazione avviene esattamente il problema opposto, ed il tempo di eiaculazione si riduce al di sotto del minuto.
Di fatto sento una certa ipersensibilità al glande che mi spinge ad eiaculare.
Aggiungo per di più che assumo zoloft per problemi esterni a quelli dell'eiaculazione, però so che gli inibitori della recaptazione della serotonina aiutano in questi problemi.
Altra cosa che a volte mi fa perdere il controllo, ma che in realtà si presenta solo durante la masturbazione in solitario, è il fatto di tener contratto il muscolo pubococcigeo (cosa che in realtà potrebbe tornare utile volendo) spesso e volentieri, riscontrando una riduzione dei tempi di eiaculazione.
Questo purtroppo è uno schema motorio che mi porto da ragazzino, e che a volte non riesco a controllare, ma ripeto generalmente avviene solo durante la masturbazione.

A breve prenderò appunto con un andrologo, ma per il momento vorrei almeno farmi un'idea e sentire la vostra opinione.
Vi ringrazio in anticipo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Premesso che il SSRI produce problemi nel medo termine alla funzione genitale sia diretti che indiretti, deve tenere presente che lo stimolo manuale e orale sono diversi da quello penetrativo che diventa più difficile da gestire. Lasci perdere il muscolo... pensarci la stressa e basta. Considerato che ha trascinato a lungo la fimosi è altamente probabile che questa, insieme ad altri fattori, abbiano generato e sostenuto (ora gli altri fattori, SSRI compreso) una congestione infiammatoria pelvico-prostatica che è altra causa della ipersensibilità del glande. Poi possono sussistere altre ragioni.... tutto da valutare con un buon andrologo ed i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.