Salve dottore Vorrei sottoporre il mio spermiogramma Premetto che ho un ipogonadismo iponodotrop
Salve dottore Vorrei sottoporre il mio spermiogramma Premetto che ho un ipogonadismo iponodotropo al testicolo sinistro I valori sono stati Numero nemaspermi in mmc 20,000 Numero totale nemaspermi 60 milioni Mobili all emissione 70% Mobili dopo 120’. 56% Forme normali. 80% Indice di motilità. 3 Quantità 3 ml Aspetto. Proprio Coagulo. Presente Sono in cura attualmente solo con tamoxifene 10 mg C’è prospettiva sé posso avere un figlio ? Grazie dottore
3 risposte
Premesso che l'ipogonadismo ipogonadotropo non coinvolge mai un solo testicolo, ma entrambi e cn essi l'intero organismo, su quale base di esami è stata fatta tale diagnosi? I dati dell'esame riportato, se sono solo quelli, sono molto carenti di dati e con valutazioni decisamente approssimative ed incoerenti: per esempio è impossib ile avere il 80% di forme normali anche con una generica mobilità al 70%... una mobilità che manca della dovuta valutazione specifica. Il tamoxifene (un modulatore degli estrogeni) ha senso ove lei avesse una minore o bloccata azione ipofisaria da un elevato livello di estrogeni, altrimenti a nulla serve e rischia solo di averne gli effetti negativi anche pesanti. Sottolineato che sarebbe bene rivedere tutto il quadro, quell'analisi spermatica va rifatta con i seguenti criteri: 48-72 ore di astinenza (poi le ore esatte) e la raccolta in laboratorio la determinazione dei parametri base (concentrazione, volume, pH, leucociti, velocità rapida/lenta/in situ e immobili), la determinazione dei parametri di velocità in micron/sec (percentuali dei gruppi di velocità) e le percentuali delle tipologie di motilità (VAP/VCL/VSL), i test di dettaglio DFI/ABT (cromatina), HBA (adesività), s-ORP/mot-ORP (stato ossidativo).
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Caro lettore alcuni elementi non sono perfettamente chiari, "ipogonadismo ipogonadotropo al testicolo sinistro" non esiste.!!! Il tamoxifene è un inibitore degli estrogeni e non è chiuro ilo perche' di tale "terapia" ( chi la ha prescritta?) Con il suo liquido seminale una gravidanza "naturale" potrebbe essere non semplice ( dipende dalla età della donna, dalla frequenza dei rapporti...) Con una pricedura PMA potreste avere un figlio con discrete possibilità cordiali saluti
Domande simili
- Buonasera, ci tengo a precisare dall inizio che faccio uso di antidepressivi, però da quando ho avut
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e confrontandomi con i miei amici mi è sorto un potenziale du
Buonasera, ho 38 anni e non ho mai avuto problemi agli organi genitali. Ultimamente mi sono accorto
**Oggetto: Difficoltà erettile durante i rapporti sessuali** Buongiorno Dottore, nel corso del 202
Buongiorno, ho 43 anni e soffro di disfunzione erettile dal 2018. Ho consultato tre diversi androlog
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



