Salve dottore un problema alla cervicale con verticalizzazione del rachide, potrebbe portare a manca

8 risposte
Salve dottore un problema alla cervicale con verticalizzazione del rachide, potrebbe portare a mancanza di equilibrio?
Buongiorno. Sì, alterazioni del distretto cranio-cervico-mandibolare possono indurre disturbi dell'equilibrio anche vertiginosi. Si consulti col suo medico di base per un' eventuale terapia farmacologico/integrativa per la microcircolazione e con un fisioterapista che possa aiutarla a migliorare il vizio posturale che le le provoca questa sintomatologia. Saluti. DDA

Buongiorno.
Sì, è possibile. Le consiglio di parlare prima con il suo medico di base per valutare eventuali visite specialistiche dall'otorino e oftalmologo, per escludere problematiche maggiori.
In seguito le consiglio anche una valutazione del tratto cervicale da parte di un fisioterapista.
Saluti.
Buongiorno. a prescindere dalla verticalizzazione, i disturbi muscolo scheletrici a carico della cervicale possono creare questo genere di sintomo. Solo un’attenta valutazione può stabilirlo. Qualora poi dalla valutazione dovesse risultare che il problema non derivi dalla cervicale, sarà il fisioterapista ad indicarle lo specialista più adatto al suo problema. Cordiali saluti
Buongiorno, si certamente problemi alla cervicale possono dare questo disturbo. Ma la mancanza di equilibrio può essere data anche da altri fattori. Consulti intanto il suo medico curante che se lo riterrà opportuno le prescriverà una visita specialistica o una cura.
Un caro saluto
Si ha fatto altre visite tipo otorino che escludono tutto, allora si la verticalizzazione cervicale potrebbe dare una sintomatologia del genere.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
salve, si la verticalizzazione del rachide cervicale può provocare i disturbi da lei descritti. le consiglio di sottoporsi a trattamento osteopatico per migliorare la sua condizione e le assicuro che otterrà ottimi risultati
Buona sera.
Una tale alterazione del rachide non porta necessariamente conseguenze sulla percezione dello spazio o alterazioni dell'equilibrio.
Tuttavia potrebbero esserci altre condizioni associate che mascherano una sintomatologia di origine cervicale; a tal proposito le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in grado di effettuare un'attenta valutazione clinica del problema e consigliarle l'approccio terapeutico più adeguato.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente