Salve dottore un dubbio personale.(premetto che ho 12 anni di compiuti da 2 mesi) Mi è capitato più

1 risposte
Salve dottore un dubbio personale.(premetto che ho 12 anni di compiuti da 2 mesi)
Mi è capitato più volte di non dormire per un po' di più di 24 ore
Quasi 2 giorni
Circa 38/40 ore
Questa cosa ho avuto bisogno di farla per vari motivi di cui uno è la scuola perché mi sento meglio a non dormire che a dormire solo 1/2 ore,
Siccome d'estate prendo orari al contrario,cioè vivo di notte(mi addormento alle 10/11 di mattina e mi sveglio alle 20:00/20:30)
Per recuperarli e tornare ad orari normali cioè svegliarsi la mattina e dormire la notte,
Devo fare la tirata per 2 giorni e dormire crollando il giorno dopo alle 22
Una cosa del genere può riportare danni?
Se si anche permanenti!?
E se si solo celebrali o anche fisici!?
Disordini del ciclo sonno-veglia sono molto pericolosi, sia sul piano fisico (anche per quanto riguarda il sistema immunitario, l'apparato riproduttivo eccetera) sia sul piano mentale, in quanto il cervello non può riposare adeguatamente e avvalersi del sonno che produce tra le altre cose i sogni.
Consiglio un adeguato percorso con il tuo medico.