Salve dottore, Sono un ragazzo di 20 anni, da circa 10 mesi a seguito di un incidente in moto, avve

3 risposte
Salve dottore,
Sono un ragazzo di 20 anni, da circa 10 mesi a seguito di un incidente in moto, avverto come delle scosse elettriche nel polpastrello del dito medio/anulare, che compaiono in maniera casuale, magari in certi giorni sono più presenti, in altri giorni invece nulla.
Su consiglio del medico ho eseguito un elettomiografia degli arti superiori, che è risultata negativa. Ma comunque ciò io riporto anche a distanza di mesi, le problematiche sopra elencate.
Ho fatto e sto facendo ora un periodo di fisioterapia al collo, supponendo che possa centrare qualche nervo cervicale, nonostante non abbia dolori particolari al collo.
Magari c’è qualcosa che ho tralasciato dato che il problema è ancora presente e diciamo che ho quasi perso le speranze…
Spero mi sappia consigliare qualcosa.
Cordiali saluti
Salve buongiorno , credo che il suo problema sia collegato al polso.
L'elettromiagrafia è relativa senza un attenta diagnosi medica, ci sono dei test da eseguire durante la visita che daranno risposte a tutto , cordiali saluti Dott.Monzo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I disturbi da lei lamentati, peraltro generici e senza un riscontro clinico obiettivo e strumentale, sono di difficile interpretazione anche perché non sono da Lei indicate le modalità né i distretti interessati dal pregresso trauma. Solo dopo una attenta anamnesi e visita clinica sarà possibile dare un parere nel merito. Buona giornata
La sintomatologia da lei riferita associata al dato anamnestico dell’incidente motociclistico deve fare pensare a svariate problematiche distinte che devono essere valutate prima di tutto con una attenta visita medica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.