Salve dottore, Sono un ragazzo di 20 anni, da circa 10 mesi a seguito di un incidente in moto, avve

3 risposte
Salve dottore,
Sono un ragazzo di 20 anni, da circa 10 mesi a seguito di un incidente in moto, avverto come delle scosse elettriche nel polpastrello del dito medio/anulare, che compaiono in maniera casuale, magari in certi giorni sono più presenti, in altri giorni invece nulla.
Su consiglio del medico ho eseguito un elettomiografia degli arti superiori, che è risultata negativa. Ma comunque ciò io riporto anche a distanza di mesi, le problematiche sopra elencate.
Ho fatto e sto facendo ora un periodo di fisioterapia al collo, supponendo che possa centrare qualche nervo cervicale, nonostante non abbia dolori particolari al collo.
Magari c’è qualcosa che ho tralasciato dato che il problema è ancora presente e diciamo che ho quasi perso le speranze…
Spero mi sappia consigliare qualcosa.
Cordiali saluti
Salve buongiorno , credo che il suo problema sia collegato al polso.
L'elettromiagrafia è relativa senza un attenta diagnosi medica, ci sono dei test da eseguire durante la visita che daranno risposte a tutto , cordiali saluti Dott.Monzo

I disturbi da lei lamentati, peraltro generici e senza un riscontro clinico obiettivo e strumentale, sono di difficile interpretazione anche perché non sono da Lei indicate le modalità né i distretti interessati dal pregresso trauma. Solo dopo una attenta anamnesi e visita clinica sarà possibile dare un parere nel merito. Buona giornata
La sintomatologia da lei riferita associata al dato anamnestico dell’incidente motociclistico deve fare pensare a svariate problematiche distinte che devono essere valutate prima di tutto con una attenta visita medica.