Da controlli analisi mi risulta la glicemia a 137 devo preoccuparmi cosa devo fare? grazie sono in a

10 risposte
Da controlli analisi mi risulta la glicemia a 137 devo preoccuparmi cosa devo fare? grazie sono in ansia.
Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno presumo che sia una glicemia a digiuno visto che parla di analisi ematochimiche. le consiglio di consultare rapidamente uno specialista diabetologo per inquadramento del suo caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Nicolò Arisci
Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo
Cagliari
Buongiorno, si tratta di prelievo a digiuno? In tal caso, come indicato dalle linee guida nazionali ed internazionali, la diagnosi di diabete si pone per glicemia a digiuno superiore a 126. Le direi di stare tranquilla, da ciò che mi sembra di capire, si tratta di un controllo fatto assieme ad altri esami generali, quindi non penso sia sintomatica o in fase di compenso.
E' raccomandato eseguire prelievo per emoglobina glicata (HbA1c) che darà informazioni circa il compenso glicemico degli ultimi mesi ed effettuare visita diabetologica per scegliere l'approccio meglio indicato per lei.

Cordiali saluti
Dott. Lorenzo Mortara
Endocrinologo, Diabetologo
Genova
Dovrebbe essere glicemia a digiuno. In tal caso ripeterei un’altra glicemia a digiuno su esami ematochimici ed un’HbA1c. Poi prenoterei una visita diabetologica
Dott.ssa Teresa Rita Rivano
Diabetologo, Dietologo, Medico estetico
Assemini
Salve signora il valore che è risultato alterato nelle sue analisi è diagnostico per diabete naturalmente bisognerebbe avere anche un altro valore a digiuno è una emoglobina glicata .. fermo restando che si deve sicuramente recare da un diabetologo
Prof. Felice Strollo
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Roma
Una rondine non fa primavera ma ripetere il prelievo e verificare che sia oltre 125 è importante per capire se dobbiamo attivarci a risolvere il problema..... tanto più che oggi come oggi il diabete non preoccupa più come una volta, richiede solo di "occuparsene" in modo fattivo ora che i farmaci a disposizione sono così tanti e così sicuri!
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Ripeta il prelievo accompagnato magari da una emoglobina glicata.

Dati alla mano, si rivolga al suo curante per intraprendere un eventuale percorso dietologico/diabetologico.
Dott.ssa Silvia Memmo
Endocrinologo, Diabetologo
Palermo
Se si tratta di una glicemia a digiuno è opportuno ripetere il prelievo e fare un dosaggio dell’emoglobina glicata...non sembra nulla di allarmante ma sicuramente va rivalutato.
Dr. Marco Meloni
Geriatra, Diabetologo, Internista
Roma
Buongiorno.
Utile ripetere un’altra glicemia a digiuno e contestualmente L’emoglobina glicata.
Saluti
Dr. Sergio De Angelis
Medico di medicina generale, Endocrinologo
San Giorgio a Cremano
buonasera. consiglio di ripetere un'altra glicemia a digiuno e emoglobina glicata : se i valori dovessero mostrarsi alterati rivolgersi al diabetologo per ulteriori valutazioni diagnostico terapeutiche anche in relazione alla presenza di altre patologie e familiarita' diabetica.saluti
Dott.ssa Virginia Adornato
Endocrinologo, Diabetologo
Signa
Buonasera, se il valore è stato riscontrato una sola volta è necessario ripetere il dosaggio prima di poter fare diagnosi di diabete mellito. Si rivolga al suo medico curante che le darà le giuste indicazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.