Salve dottore, siamo una coppia che si è ritrovata una gravidanza non aspettata e voluta, lei è all'

2 risposte
Salve dottore, siamo una coppia che si è ritrovata una gravidanza non aspettata e voluta, lei è all'ottava settimana, stiamo procedendo ad un IVG chirurgica, per legge ci sono 7 giorni di attesa, e sono giorni difficili e pieni di dubbi.
La motivazione principale per la quale io penso sia necessario interrompere la gravidanza è la seguente:
Negli ultimi tre mesi, io e la mia compagna abbiamo fatto abuso di droghe pesanti, cocaina per la precisione, un consumo di circa 30 grammi nei 2 o 3 mesi precedenti quindi nella fase in cui è stato fecondato e si è sviluppato (ad oggi 8 settimane) il feto.
A mio parere è già una motivazione valida per interrompere la gravidanza, non siamo consumatori di droga abituali è stata una parentesi di questa estate nata e chiusa definitivamente, mi sa dire quali sono i rischi di un feto sviluppato in un periodo di abuso simile?
Mi è necessaria come motivazione per capire se interrompere o meno la gravidanza.
Carissimi, in questa epoca gestazionale molto precoce vale la regola del tutto o nulla ovvero gli effetti delle sostanze o fanno interrompere la gravidanza o se questa prosegue il bimbo è incolume. Non tutto è perduto quindi come si potrebbe pensare! Certo la sua compagna deve smettere subito l'assunzione di sostanze per evitare che in epoca più avanzata ci siano invece conseguenze pesanti. Vi do i contatti di associazioni che possono aiutarvi a rispondere ai vostri interrogativi
Telefono Rosso del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, (cercate numero); attivo da lunedì a venerdì, ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00.
Servizio di Informazione Teratologica CEPIG (Centro per l'informazione genetica) dell'Università degli Studi - Azienda Ospedaliera di Padova, (cercate numero) attivo da martedì a venerdì, ore 15.00-17.00. Per regolamento del sito non posso darle il mio numero personale nè quello delle associazioni sopra ma potete cercarmi sul web per avere una chiacchierata informativa! Forza e Coraggio non siete soli!

Mi associo alla collega nel fortificarvi ; cercate le conferme che desiderate presso le strutture che vi ha ottimamente consigliato !