Salve dottore , premetto che fin da piccola ho sofferto di sanguinamento e dolore anale dopo defecaz
1
risposte
Salve dottore , premetto che fin da piccola ho sofferto di sanguinamento e dolore anale dopo defecazioni difficili, ma non sono mai stata da un proctologo. La mia prima visita è stata l’anno scorso a seguito di sanguinamenti acuti con conseguenza febbre a 39.. la dottoressa che mi ha visitata mi ha detto che avevo due ragadi una in fase di guarigione e l’altra aperta, per cui mi ha prescritto una cura a base di creme che dopo un mese ha funzionato. Purtroppo dopo un anno esatto il problema è riapparso ,il mese scorso, quindi sono andata da un altro proctologo che però senza perdere tempo mi ha subito proposto l’intervento come soluzione definitiva , io ho accettato frettolosamente e ieri mi sono sottoposta a un intervento di sfinterotomia laterale interna, oggi purtroppo a 24h dall’intervento sto soffrendo tremendamente, il dolore è allucinante è salita la temperatura 37,5 e mi pento amaramente di averlo fatto non era forse meglio optare per una cura medica piuttosto che l’intervento chirurgico? Avevo letto che il dolore post operatorio era inferiore a quello delle ragadi ma così non è stato! Come faccio a capire se L intervento è andato bene o qualcosa è andato storto?
Buongiorno, è normale il giorno dopo un intervento chirurgico avere dolore. Stia tranquilla e si fidi del chirurgo che la sta seguendo. Assuma per i primi giorni un antidolorifico ad orari fissi.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.