Ho 67 anni in pensione senza comorbita' di malattie in atto. Per distimia con insonnia, lo psichiatr

1 risposte
Ho 67 anni in pensione senza comorbita' di malattie in atto. Per distimia con insonnia, lo psichiatra mi ha prescritto daparox 1 goccia da incrementare sino a 10 g., con una compressa di stilnox la sera e 10 gocce di en al bisogno. Dopo 3 settimane a dosaggio 10 gocce, ansia mattutina aumentata, insonnia persistente ( massimo 3 ore), appetito diminuito e nausea presente .. Mi sembra di essere caduto dalla padella alla brace. Grazie per l'attenzione
Buonasera, la prima ipotesi è che la dose di paroxetina sia ancora troppo bassa (10 mg) e, di conseguenza, lei ha finora sperimentato soprattutto gli effetti indesiderati senza che ancora siano comparsi gli effetti terapeutici.
Solo nel caso che, anche a dosaggio maggiore, il farmaco non facesse effetto, c'è indicazione a cambiare molecola; oppure nel caso certi effetti collaterali (come la nausea) continuassero a essere presenti (infatti in genere si attenuano con il prosieguo della terapia)
Inoltre, le raccomando di non abusare dell'EN in considerazione del fatto che, occorrendo molto tempo affinché venga completamente eliminato dall'organismo, può facilmente dare luogo ad accumulo in persone della sua età.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.