Ho 67 anni in pensione senza comorbita' di malattie in atto. Per distimia con insonnia, lo psichiatr

1 risposte
Ho 67 anni in pensione senza comorbita' di malattie in atto. Per distimia con insonnia, lo psichiatra mi ha prescritto daparox 1 goccia da incrementare sino a 10 g., con una compressa di stilnox la sera e 10 gocce di en al bisogno. Dopo 3 settimane a dosaggio 10 gocce, ansia mattutina aumentata, insonnia persistente ( massimo 3 ore), appetito diminuito e nausea presente .. Mi sembra di essere caduto dalla padella alla brace. Grazie per l'attenzione
Buonasera, la prima ipotesi è che la dose di paroxetina sia ancora troppo bassa (10 mg) e, di conseguenza, lei ha finora sperimentato soprattutto gli effetti indesiderati senza che ancora siano comparsi gli effetti terapeutici.
Solo nel caso che, anche a dosaggio maggiore, il farmaco non facesse effetto, c'è indicazione a cambiare molecola; oppure nel caso certi effetti collaterali (come la nausea) continuassero a essere presenti (infatti in genere si attenuano con il prosieguo della terapia)
Inoltre, le raccomando di non abusare dell'EN in considerazione del fatto che, occorrendo molto tempo affinché venga completamente eliminato dall'organismo, può facilmente dare luogo ad accumulo in persone della sua età.