Salve Dottore, Le spiego un po tutta la mia situazione. Ho 36 anni. Devo dire che sto' circa 7

11 risposte
Salve Dottore,

Le spiego un po tutta la mia situazione. Ho 36 anni.

Devo dire che sto' circa 7 ore al giorno al PC e questo puo' essere anche un problema pero' non ho avuto mai problemi di questo genere da 10 anni fino ad oggi. Un giorno all'improvviso mi lacrima l'occhio sinistro e mi dava prurito. Controllando su internet ho scoperto che e' la Pinguecola, che ha tipo una parte bianca o gialla sull'occhio, dovuta ai raggi ultravioletti, stando davanti al PC.
Alla fine ho fatto il controllo dal medico e mi ha dato delle gocce da mettere. Ora lacrima molto meno o quasi niente, comunque non c'e bisogno di un intervento chirurgico. Comunque il problema principale non e' tanto l'occhio, ( poi magari ci riandro' dall'oculista) ma quando mi sveglio ho mal di collo e mal di testa anche ai lati della testa, sulla fronte....e ai lati del collo e dietro...spesso faccio fatica a parlare e mi da fastidio la gola e ai lati del collo, quando mi alzo mi sento senza energia, e mi danno fastidio le mani, le dita...certe volte anche le spalle /braccia mi danno un po fastidio. Mi sento come quando hai la febbre, ma non ho febbre. Mi da fastidio anche al collo e alla gola quando deglutisco e quando deglutisco, mi sento come se c'e qualcosa in gola, ma alla fine non c'e nulla in gola. Appena mi alzo poi gia' mi sento stanco, e durante il giorno...mi viene subito sonno con questo mal di testa e mal di collo. Certe volte mi viene un po di nausea con i giramenti di testa. Quando piego il collo all'indietro mi da un piccolo dolore ai lati del colllo e mi gira la testa. Mi sento senza energie, cerco di fare un po di ginnastica per tenermi su, per non stare fermo davanti al PC. Un altra cosa che avevo notato quando mi svegliavo, anche un orecchio era attappato e mi dava un po fastidio. Poi pero' si e' stappato dopo 1 settimana, ora l'orecchio non mi da fastidio e non sembra attappato....l'ho pulito, magari devo andare a fare la pulizia. Magari andro' a far vedere anche l'orecchio.

Per me e' tutto collegato, occhio,collo,orecchio,mal di testa, mal di gola, stanchezza,giramenti di testa....debolezza.... Non capisco perche' ho tutte queste cose insieme.

Ho comprato un collare per il collo, e' diciamo mi fa star meglio quando sto davanti al PC e quando dormo. Poi 1 settimana fa sono andato dal medico per fare un ecografia al collo e anche un analisi del sangue. Mi hanno dato delle medicine per il collo....hanno detto che c'e tipo un ernia al collo...poi mi hanno dato dei cerotti da metterli dietro al collo. E' passata 1 settimana, ma dopo queste medicine....non sono guarito...ancora ho il problema del collo e gli stessi sintomi di prima che ho scritto sopra.

Comunque devo riandare domani anche per sapere come sono andate le analisi del sangue e poi anche per l'ecografia mi spieghera' tutto quanto e se ci sono altri problemi, magari mi dara' altre medicine. Ho fatto anche l'analisi del sangue per sapere se ho altri problemi e come bisogna curare il tutto.

Lei che mi consiglia di fare ? con l'analisi del sangue possono sapere bene cosa ho ? e che cura serve per risolvere questo problema ?


Grazie mille,
Saluti.
Gabriel
Dott. Nicolò Saba
Fisioterapista
Negrar
Buonasera Gabriel, dal mio modestissimo punto di vista reputo che lei abbia agito nel modo giusto, consultando in primis il medico e svolgendo quindi gli esami di routine. Le suggerisco di attendere l'esito degli esami diagnostici ed ematochimici per cercare di comprendere al meglio se vi è qualche causa specifica responsabile dei suoi sintomi. Una volta escluse problematiche di pura pertinenza medica può consultare un fisioterapista specializzato in disordini muscolo-scheletrici: anche costui svolgerà una propria valutazione individualizzata per poi considerare insieme a lei l'inizio di un eventuale percorso riabilitativo volto alla risoluzione delle sue problematiche. Le analisi del sangue sono un ottimo strumento per valutare lo stato di salute di un paziente e possono già dare un'idea del "cosa" determini i suoi sintomi. Per qualsiasi cosa resto a sua disposizione. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Nicolò Muliello
Fisioterapista, Osteopata
Palermo
Buonasera, come ha già detto il collega ha fatto bene a rivolgersi al medico e ad effettuare le analisi. È giusto per prima cosa escludere si tratti di un problema sistemico. Quindi il medico le indicherà se è il caso di rivolgersi prima ad uno specialista. Alcuni dei sintomi che ha elencato come la cervicalgia e l’emicrania potrebbero essere dati da un eccessivo sovraccarico delle strutture deputate alla visione. Le consiglio quindi, escluse cause di competenza medica, di rivolgersi a un collega specializzato in terapia manuale o osteopatia che farà la sua valutazione e la potrà sicuramente aiutare. Spero di esserle stato utile e resto a disposizione qualora avesse altri dubbi.
Dott.ssa Monica De Giovanni
Fisioterapista, Posturologo, Chinesiologo
Roma
Caro Gabriel,
è molto importante che Lei abbia consultato il suo medico di fiducia. Gli esami ematochimici sono di fondamentale importanza per avere chiarezza in merito alla sua debolezza riferita.
I fastidi al collo e alla testa rientrano apparentemente nel quadro di una persona che , come Lei, trascorre molto tempo al PC.
E' importante definire anche il quadro oculistico e otorinolaringoiatrico.
A mio avviso è pertanto necessario un intervento multidisciplinare tra cui quello di un Fisioterapista per comprendere le cause di tale malessere e proporre un intervento mirato integrato tra più figure specialistiche.
Un cordiale saluto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere altre info,
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.
Grazie
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, sicuramente si tratta di sintomi generalizzati causati da stanchezza e stress psichofisico, ma le consiglio di confidarsi con il medico di famiglia e valutare se intraprendere un percorso terapeutico di tipo osteopatico con tecniche cranio sacrali. in attesa di un ulteriore contatto la saluto cordialmente.
Dott. Giorgio Piccioli Cappelli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Villongo
mmh direi che la maggior parte dei sintomi riportati sono riconducibili, a problematiche di cervicale e magari digestive, eseguire una valutazione posturale completa con scarico muscolatura del collo, e un trattamento osteopatico a livello di cranio, tutto quello che riporta sono uno la concausa dell'altro
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, in quanto lavoratore da seduto la sua schiena è soggetta a compromettersi nel tempo. lo stare al computer tante ore con lo sguardo fisso aumenta la rigidità del collo. ha bisogno di fare rieducazione posturale per allungare la colonna e potenziarla e ha bisogno di essere erudito sulle posture corrette da avere a lavoro e gli esercizi da fare a casa per evitare che questi sintomi si ripresentino e/o peggiorino.
saluti
Dott. Davide Procario
Osteopata, Fisioterapista, Chinesiologo
Roma
Buonasera.
In base alla sua accurata descrizione dei sintomi e dei segni che la stanno turbando in questo periodo, emerge senz’altro una correlazione diretta tra apparato oculomotore è tratto cervicale.
Ebbene, bisogna sempre inquadrare il problema in maniera olistica e multidisciplinare, pertanto ha senz’altro fatto bene a contattare il medico specialista, ora, a mio avviso, dovrebbe fissare un appuntamento con un osteopata esperto in grado di valutare l’origine e la causa del problema in seguito ad attenta anamnesi e scrupolosa valutazione osteopatica.
A presto per eventuali nuovi approfondimenti e/o delucidazioni.
Dott.ssa Alessia Conforti
Fisioterapista
Bari
Salve Gabriel, descrizione accurata, anche nell'individuare eventuali correlazioni. Effettivamente, la presenza di un'ernia a livello cervicale può giustificare la presenza della serie di sintomi che ha elencato. Le consiglio, dopo aver verificato con il suo medico di fiducia la presenza o meno di altre condizioni patologiche, che possano causare la sintomatologia riferita, di continuare a praticare regolarmente esercizio fisico e, dunque, fare più pause possibili durante le sue ore lavorative. Vi sono semplici esercizi, che può svolgere anche in ufficio, che richiedono un impegno piccolissimo in termini fisici, ma che possono apportare un gran beneficio al suo organismo in termini energetici. Si tratta del "Qi gong". Questa pratica si basa su una serie di esercizi basati sulla concentrazione, la meditazione ed il controllo del corpo e della respirazione. Usualmente, si pratica al risveglio ("quando mi sveglio ho mal di collo e mal di testa anche ai lati della testa, sulla fronte....e ai lati del collo e dietro...spesso faccio fatica a parlare e mi da fastidio la gola e ai lati del collo, quando mi alzo mi sento senza energia, e mi danno fastidio le mani, le dita...certe volte anche le spalle /braccia mi danno un po' fastidio " ). Questa pratica la aiuterebbe a sentirsi con più energia già a partire dalle prime ore del mattino, inoltre, preserva un buono stato di salute psicofisica e accresce l'energia interiore. Se vuole ulteriori chiarimenti o suggerimenti, può contattarmi tramite messaggio. Posso supportarla anche attraverso consulenze online. Il primo consulto è gratuito, può trovare indicazioni sul mio profilo per effettuare la prenotazione.
Cordiali saluti,
Alessia C
Dott.ssa Maria Ostuni
Fisioterapista
Bari
Buongiorno, Gabriel. Quelli che lei ha descritto sono segni e sintomi eterogenei, pertanto non riconducibili ad una condizione diagnosticabile attraverso esami del sangue o strumentali. Personalmente mi sento di suggerirle una visita da un fisioterapista esperto in disordini cranio cervico mandibolari che collabori a stretto giro con un odontoiatra posturocompetente. Sembrerebbe, infatti, che i suoi sintomi siano riconducibili alla presenza di una parafunzione (bruxismo). Sconsiglio l'utilizzo del collare, poichè, sebbene le dia l'impressione di stare meglio, in realtà indebolisce ulteriormente la muscolatura che risulta essere già deficitaria. Utile affidarsi ad un team di professionisti esperti nella gestione di queste condizioni.
Dott. Giovanni Zago
Fisioterapista, Osteopata
Ragusa
Buongiorno, intanto servirebbe sapere come sono andate le analisi del sangue per escludere problematiche metaboliche che sono di pertinenza medica. Se le analisi del sangue fossero nella norma, si dovrebbe indagare sulla posizione che assume al lavoro, com'è sistemata la sua postazione di lavoro (posizione schermo rispetto agli occhi, tipologia di seduta) ed infine andare a trattare tutta la zona del collo, trapezi, spalle e sottoccipitali che sono in stretta connessione con l'orecchio/mandibola.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.