Salve dottore, le faccio un breve riepilogo speriamo non troppo confusionario, allora i primi di giu

2 risposte
Salve dottore, le faccio un breve riepilogo speriamo non troppo confusionario, allora i primi di giungo esattamente il 5 giungo 2017 faccio una colonscopia sia come prevenzione e anche perchè da tempo non mi alimentavo bene e spesso attraversavo periodi come sempre di stitichezza alternati a mal di stomaco zona basso ventre e emissioni di feci molli, comunque esito colonscopia negativo, 25 giorni dopo la colonscopia dopo l ennesima abbuffata di dolci insaccati ecc. inizia una diarrea continua, dopo tante scariche inizio ad avere perdite di sangue che sembrava chiaro almeno anche dalle foto che ho fatto che sono state visionate da un medico erano chiare, vado in ospedale mi fanno una diretta rx addome completo negativa, torno a casa ma ho ancora scariche e sangue a questo punto vado nuovamente in ospedale e mi fanno le analisi con esito globuli bianchi a a15000 e pcr a 70, indice di infezione e iniziano in vena ciproxin e metrodinazolo, dopo 2 giorni mi dimettono, le analisi rientrano e continuo metrodinazolo fino a un totale di 8 gg, tutto questo senza assumere fermenti lattici o probiotici, nel frattempo avevo chiamato una ragazza di Regalbuto che lavora all'0sp. di Caltagirone ed è anche gastroenterologa , e mi consiglia di fare dei clisteri di topster e mesalazina, in piu' ho fatto 5 giorni di asacol compresse, comunque finita la cura vado in ferie e dopo qualche giorno vado di corpo in seguito ad ingestione di una pera cotta per ben 6 volte , le prime 4 volte con feci morbide e senza sangue le ultime 2 volte sembravano assumere una consistenza acquosa, a quel punto chiamo nuovamente la gastroenterologa e mi consiglia di assumere codex e 5 giorni di normix.

Ho iniziato il normix martedi 17.7.18 fino a sabato 21.7.18 quindi per 5 giorni, da martedi fino ad oggi lunedi 23.7.18 non sono andato piu' di corpo, vero che prima andavo anche ogni 5 giorni pero' ad oggi sono 7 gg, ho richiamato la gastroenterologa , mi ha detto che non è necessario per ora fare il clistere in quanto sarebbe deleterio per tutta la situazione precedente, il mio medico di famiglia è perplesso in quanto lui voleva che facessi subito il clistere, anche un medico che segue carlotta a Roma mi ha detto subito clistere, invece la gastroenterologa mi ha detto che fino a 9 max 10 giorni se non ho dolori e sto bene sarebbe meglio aspettare, lei alla luce della sua esperienza anche se non è un gastroenterologo, cosa mi consiglia di fare? io per ora sto bene e non andando di corpo stasera sarebbe il settimo giorno, ormai aspetto altri 2 giorni e poi eventualmente lo faccio ?

Come sempre la ringrazio.
Gentile utente, più che del clistere, rofletterei sulla diagnosi
Nel senso che è stato trattato prima con antibiotici (Ciproxin e Flagyl) come se avesse una colite acuta batterica, successivamente le è stata data una terapia per una colite ulcerosa (topster, Asacol). Prima di pensare alla terapia rifletterei di più sulla diagnosi. Saluti
Marco Sanges

Signora, faccia il clistere! Le servirà a
a ripulire il colon e ad eliminare tutte le sostanze tossiche che continua a riassorbire !