BUON POMERIGGIO, CHIEDO CORTESEMENTE UN PARERE SULLA MIA SITUAZIONE. HO INIZIATO UN FORTE DOLORE AL

1 risposte
BUON POMERIGGIO, CHIEDO CORTESEMENTE UN PARERE SULLA MIA SITUAZIONE. HO INIZIATO UN FORTE DOLORE AL PETTO E ALLE SPALLE CIRCA UN MESE E MEZZO FA, PENSAVO AL CUORE, MA FORTUNATAMENTE TUUTO NEGATIVO. MI MNADANO PER UNA GASTROSCOPIA DOVE RISULTA UNA GASTRITE EROSIVA DI LIEVE ENTITA' E CARDIAS IN SEDE MA INCONTINENTE. IL DOT. DICE CHE IL DOLRE NON E' RICONDUCIBILE ALLA DIAGNOSI. MI PRESCRIVE ANTIACIDO, PROTETTORE GASTRICO,ECO ADDOME COMPLETO E SUCCESIVAMETE TAC ADDOME CON MDC CHE NON FARO' PERCHE ECO NEGATIVA. DOPO 5 GIORNI DALL'ESAME IL DOLORE VA VIA E SUBENTRA NODO IN GOLA E ALLO STOMACO, CON DIFFICOLTA' SEMPRE DI PIU' A DEGLUTIRE . RIGURGITO E BRUCIORE ALLO STOMACO. MI FACCIO VEDERE DA UN OTORINO . LA GOLA NON PRESENTA NULLA DI PARTICOLARE MA SOLO DEL REFLUSSO ALLE PARETI DELL'ESOFAGO. RICHIAMO IL GASTROENTEROLOGO CHIEDENDO SE SIA STATO POSSIBILE IRRITARE L'ESOFAGO AL PASSAGGIO DEL TUBO ENDOSCOPICO (VISTO CHE NEL FRATTEMPO SIA OTORINO E MEDICO DI BASE MI PARLANO DI ESOFAGITE.). IL DOTTORE MI RISPONDE CON UN NO ALLA MIA DOMANDA E MI CONFERMA ESOFAGITE E DI FARE CMQ TAC ADDOME CON MDC. LA CURA CON ATIACIDI, PERIDON MATTINA E SERA PRIMA DEI PASTI E LUCEN LA MATTINA A TOMACO VUOTO. RISULTATI PARIA ZERO. ANZI A GIORNI ALTERNI VA MEGLIO E POI MALE. COSA PUO' ESSERE ? GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA'
Dr. Antonio Domani
Internista, Ecografista
Pescara
Buonasera, non conoscendo il vissuto familiare è difficile fare diagnosi e prescrivere terapia medica. In ogni caso proverei a dare un procinetico associato ad una benzodiazepina prima di pranzo e cena, del sucralfato a metà mattina e a metà pomeriggio e il Lucen da 40 mg 1 cpr. al mattino e una alla sera ore 22 per 5 giorni, dal 6 giorno solo 1 cpr. ore 22 per 4 settimane.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Erika Angelucci

Erika Angelucci

Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Renato Caviglia

Renato Caviglia

Gastroenterologo, Immunologo, Epatologo

Roma

Prenota ora
Lando Terribili

Lando Terribili

Gastroenterologo

Orvieto Scalo

Prenota ora
Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Ovidio Pinazzi

Ovidio Pinazzi

Gastroenterologo

Busseto

Paolo Giannetakis

Paolo Giannetakis

Chirurgo generale

Perugia

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 459 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.