Salve Dottore. Ho76 anni sono stato sottoposto ad intervento di Triplice Neuroctomia ( dovuto ad nev

1 risposte
Salve Dottore. Ho76 anni sono stato sottoposto ad intervento di Triplice Neuroctomia ( dovuto ad nevralgia cronica ) la rete del primo intervento urtava
un nervo,
Ad distanza di un anno e mezzo dell'intervento , ho sempre costantemente un cordone duro che mi da fastidio, che si accentua sempre verso sera nonostante esercizi di fisioterapia, nuoto ed strecching.
Ma va ad gg.alterni sulla parte interessata sento come avere una patata , ho visto che massaggiando con un po di crema Voltaren alla sera prima di dormire il gg. dopo va un po meglio durante la giornata.
la mia domanda di cosa si puo trattare qualche nervo infiammato ; Anche perche la parte interessata e più o meno insensibile al tatto
Una volta il Fisioterapista massaggiando la parte era sensibile !!!
La ringrazio per la risposta.
LC
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Ovvio che l0area sottoposta a neurotomia abbia perso sensibilità... altrimenti sarebbe stato un intervento inutile. Il cordone duro è frutto della reazione infiammatoria locale e può certamente dare fastidio e il fatto che in un anno non si sia ridotto adeguatamente indica che si è generata una fiborsi locale che è da valutare e nel caso, se una terapia fibrinolitica locale non desse alcun esito, da rivedere chirurgicamente. Ovvio che in tale situazione il carico diurno generi fastidio e dolore. Il quadro va rivisto con attenzione per poi prendere decisioni d merito.
Prenota subito una visita online: Visita chirurgica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.