Buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho fatto un piercing al naso e mi è venuta un'infezione, così s

1 risposte
Buongiorno a tutti, qualche tempo fa ho fatto un piercing al naso e mi è venuta un'infezione, così sono andata dal farmacista che mi ha consigliato di mettere una crema. Tuttavia, non mi ha detto che non poteva essere esposta al sole. Sono stata esposta al sole e ora mi ritrovo con una macchia nera, come se la pelle fosse diversa in quella parte. Cosa posso fare? Ho già usato creme depigmentanti.
Dr. Virgilio De Bono
Medico estetico, Medico di medicina generale, Dermatologo
Roma
Per trattare una macchia scura causata da un'infezione e dall'esposizione al sole, potresti considerare un trattamento laser. Le creme depigmentanti possono aiutare, ma spesso non sono sufficienti per macchie resistenti. Un laser di alta qualità, come il laser frazionato o il Q-switched, può essere efficace nel ridurre la pigmentazione in modo sicuro e preciso. Assicurati di rivolgerti a un centro specializzato che utilizza macchinari di eccellente qualità, come quelli del marchio Candela, noti per la loro efficacia. Questi trattamenti richiedono solitamente diverse sedute e vanno eseguiti da un medico esperto per evitare ulteriori danni alla pelle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.