Salve dott, ho 34 anni, ultimo ciclo a dicembre 2018, il mio fsh è di 103.96, estradiolo 53.27, LH

4 risposte
Salve dott,
ho 34 anni, ultimo ciclo a dicembre 2018, il mio fsh è di 103.96, estradiolo 53.27, LH 24, prolattina 10.72, Amh<0.18 (ma ho fatto il prelievo in un posto e poi ho portato a mano la provetta in un'altra città, non so se questo possa aver compromesso il risultato), ultima mestruazione a dicembre, anche se un po' strana. Il mio ginecologo dice che ho ancora molti follicoli ad un'ovaia, e quasi niente all'altra, ma che se i valori sono questi l'unica possibilità per una gravidanza è l'ovodonazione, cosa che non vorrei prendere in considerazione.
Ho avuto una tireodectomia per un tumore e relativa radiometabolica un anno fa. C'è qualche speranza di avere una gravidanza? Il risultato dell'analisi dell'amh potrebbe essere falsato da sbalzi termici dovuti al trasporto?

Grazie in anticipo dell'aiuto
Purtroppo non credo. Un FSH così alto indica una menopausa precoce e purtroppo la soluzione è una Fecondazione Eterologa. Mi dispiace doverle dire queste cose ma temonsia l’unica cosa da fare. Se vuole un ulteriore chiarimento iomdirigo in centro di Fecondazione a Roma e potrei eventualmente esserle utile. Per qualsiasi cosa non esiti a contattarmi. La saluto e in bocca al lupo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
BUONGIORNO CARA,CONSIGLIEREI (SE NON LO AVESSE GIA' FATTO,) DI RIPETERE COMUNQUE UN PRELIEVO PER FSH ESTRADIOLO E AMH(SE COMPARE UN CICLO IL TERZO GIORNO DEL CICLO ;IN ASSENZA DEL CICLO IN UN GIORNO DI SUA SCELTA)
SE SI CONFERMANO QUESTI VALORI IL QUADRO SEMBRA QUELLO DI UNA MENOPAUSA PRECOCE E LE PROBABILITA' DI RIATTIVAZIONE SPONTANEA(QUALCHE CASO E' STATO DESCRITTO MA PER BREVE PERIODO ) SONO SCARSE E POCO PREVEDIBILI
LE CONSIGLIO COMUNQUE DI AVVIARE UNA TERAPIA PER EQUILIBRARE LA SITUAZIONE ORMONALE IN MODO DA FAR RICOMPARIRE UN CICLO REGOLARE E GESTIRE EVENTUALI SINTOMI SE PRESENTI(VAMPATE SECCHEZA VAGINALE)
QUESTO NON RESTAURA LA SUA FERTILITA' MA MIGLIORA LA QUALITA ' DI VITA
UN CARO SALUTO E IN BOCCA AL LUPO
Signora a volte lo studio dell’ asse ipotalamo ipofisario risulta difficile da controllare . È chiaro che i valori che lei riferisce sono quelli di un stato menopausale apparente . Ora bisogna vedere se ha fatto controlli ormonali precedenti . Sostanzialmente nn si può parlare di menopausa ,bensì blocco ormonale . Va studiato il problema E capito meglio . A presto
Gentile signora, se i valori sono questi, mi dispiace dirle che la gravidanza non è possibile. Prima di parlare di menopausa precoce, la situazione andrebbe approfondita.

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1285 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.