Salve, dopo uno strappo dietro il ginocchio nella parte esterna, quando piego la gamba dietro il gin

8 risposte
Salve, dopo uno strappo dietro il ginocchio nella parte esterna, quando piego la gamba dietro il ginocchio sento come se ci fosse un "blocco". Come se ci fosse qualcosa che bloccasse il piegamento normale del ginocchio. Ho fatto ecografia e tac ma non è stata rilevato nulla, dovrei fare qualche altro esame per approfondire? Può essere un o tendine infiammato che dura da tanto? O può essere qualche vena? Vorrei capire quale sia il problema
Salve,

sarebbe opportuno indagare e comprendere meglio la dinamica di come è avvenuto lo "strappo" che ha descritto.
Sensazioni di blocco articolare e di "click" dolorosi all'interno del ginocchio, in associazione ad altri segni come dolore in massima flessione, dolore in massima estensione e Test di McMurray positivo, potrebbero far sospettare un quadro di lesione meniscale.
Le consiglio una visita con uno specialista che, dopo un'accurata anamnesi, le consiglierà o meno il percorso da intraprendere.
Saluti,

Francesco Leone

Salve la valutazione funzionale è una parte importante utile ad inquadrare la problematica insieme agli esami diagnostici. Può rivolgersi ad un ortopedico specializzato nel ginocchio o al fisioterapista di fiducia.
Cordiali saluti.
Buonasera, sarebbe necessario capire come è avvenuto l'infortunio e che zona precisa della coscia ha colpito. Ad oggi sarebbe importante anche capire se e come è avvenuta la guarigione del tessuto muscolare e se ha eseguito un percorso riabilitativo. Le suggerisco di consultare un fisioterapista specializzato in problematiche muscolo-scheletriche che svolgerà la sua valutazione ed eventualmente la reindirizzerà ad un medico specialista. Cordiali saluti
Gentile utente, la valutazione funzionale ed un'accurata anamnesi , modalità con cui è avvenuto l'infortunio, sono necessarie alla formulazione di una risposta esaustiva. Sarebbe importante affidarsi ad un Ortopedico o Fisioterapista di fiducia (se ancora non è stato fatto) ed integrare le indagini strumentali con un'eventuale Risonanza Magnetica. Cordiali saluti
Buonasera,
occorre raccogliere la storia anamnestica dell'esordio di tale problema. Successivamente, l'esame obiettivo ci aiuterà a comprendere la sua condizione. Le consiglio una valutazione accurata con un fisioterapista specializzato in disordini muscoloscheletrici.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Buongiorno
Avrei necessità di avere altre info,
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.
Grazie
buongiorno, una risonanza magnetica potrebbe aiutarla ad indagare lo stato dei tessuti molli. si rivolga ad un ortopedico per approfondire questo problema. successivamente si rivolga ad un fisioterapista per la riabilitazione
saluti
Strano che a fronte di un sintomo simile eco e tac non diano alcun riscontro. Io ripartirei da un buon esame obbiettivo con un fisioterapista o con una visita ortopedica e da li cercherei di farmi un'idea sulla possibile causa ed eventuali altri approfondimenti.