Salve dopo una esofagastroduodenoscopia, che ho fatto per nausea e meteorismo, mi e stato diagnostic

8 risposte
Salve dopo una esofagastroduodenoscopia, che ho fatto per nausea e meteorismo, mi e stato diagnosticato HELICOB.PYLORI e incontinenza cardiale, mucose rosee e nessuna gastrite o ulcera, assumo omeoprazolo, ma sentendo un altro parere medico mi ha sconsigliato la cura con ANTIBIOT. Per l' HP, DICENDOMI CHE SE NON CI SONO FAMILIARITA' PER TUMORE ALLO STOMACO E ULCERE NON HA SENSO DEBELLARLO, VISTA LA RESISTENZA CHE STA AVENDO NEGLI ULTIMI ANNI!!!
SECONDO VOI CHI DEVO ASCOLTARE IL PRIMO GASTROENT. O IL SECONDO?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI RISP.
Avendo avuto disturbi, in genere si preferisce far fare la terapia eradicante al paziente....segua chi le ha consigliato la cura.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

VISTA LA RESISTENZA NON E' IL CASO DI INSISTERE. ATTRAVERSO L'AGOPUNTURA HA OTTIME POSSIBILITA' DI RISOLVERE I SUOI DISTURBI. SALUTI
senza dubbio il primo, quello che consiglia di eradicare. Alla lunga, lo stimolo cronico ad HP espone anche al rischio di sviluppare linfomi-correlati. Non si scherza con queste cose.
Buongiorno.
non è detto che la presenza dell’Helicobacter sia l’unica causa dei suoi disturbi.
Potrebbe essere utile, prima di procedere alla eradicazione con un antibiotico, vedere se ci sono altre cause. Sullo stomaco possono influire dinamiche sì di tipo alimentare, ma anche emotive.
Verificato questo si può procedere.
Un cordiale saluto
È sempre consigliabile fare l'eradicazione, poi si valuta il resto.
Caro paziente,
negli ultimi anni abbiamo assistito a una demonizzazione dell'Helicobacter pilori, senza senso. Non sono convinto che la sua eradicazione sia realmente l'unica strada da seguire. Più utile sarebbe analizzare a fondo le cause del disequilibrio che provocano nausea e meteorismo, soprattutto sul piano emotivo. Spesso lo stomaco non è il problema, ma il campo di battaglia dei veri disturbi.
Cordialmente.
Gentile Paziente i parere del primo Gastroenterelogo è l atteggiamento classico per la cura del HB dunque al mio avviso corretto .Ma bisogna valutare altri parametri chi vanno aldila dell apparato gastrointestinale e dunque non è sbagliato il parere de secondo specialista . Le consiglio de chiedere una visita presso un medico che abbia une visione più globale del suo problema. Potrebbe essere un medico internista nella medicina occidentale o un medico agopuntore nella medicina tradizionale cinese . Distinti saluti .
Salve, essendo l'infezione da helicobacter uno stimolo cronico al suo sistema immunitario e causa di flogosi cronica io opterei per la terapia classica, cercando di eradicare il batterio.