Salve dopo ecografia sovrapubica: vescica regolare senza evidenti immagini di plus minus.....prostat
1
risposte
Salve dopo ecografia sovrapubica: vescica regolare senza evidenti immagini di plus minus.....prostata regolare e omogenea specie nella parte anter edentenosa con calcificazioni periuretrali...residuo urinoso vescicale trascurabile..vado dallurologo e mi prescrive x 1 mese congeprost dopo una visita rettale che non trova niente di anomalo ..nel mentre dovrò fare ecografia transerettale come mai ?
Certo che se non ha trovato nulla di anomalo non ha senso... ma viene il sospetto che non ne sia così sicuro. La transrettale serve a valutare lo stato prostatico avendo la prostata in primissimo piano e quindi vede più dettagli. Ciò perché quella prostata vista in via sovrapubica e probabilmente la valutazione digitale lasciano dei sospetti da chiarire sulla reale struttura prostatica. Quanto è il PSA totale e libero? In ogni caos non ha senso una terapia, per blanda che sia come quella data, prima di una adeguata diagnosi... sembra quasi averle voluta dare un qualcosa per farla contento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.