Salve dalla tc con mdc mi è stato riscontrato, nel braccio laterale del surrene destro si apprezza f

4 risposte
Salve dalla tc con mdc mi è stato riscontrato, nel braccio laterale del surrene destro si apprezza formazione nodulare di margine massimo di circa 1 cm,ipodense con valori densitometrici negativi, da riferire ad adenoma surrenalico. Mi può spiegare meglio. Da premettere che ho assunto la pillola visanne x 11 mesi, poi sono stata sotto posta ad intervento chirurgico x endometriosi retto vaginale.
Dr. Valerio Raduini
Endocrinologo, Internista, Dietologo
Roma
Un adenoma surrenalico necessita di accertamenti relativi se sia secernente o meno per cui si fanno eseguire analisi ormonali del surrene. Considerando la delicatezza dell'argomento è bene che si rivolga direttamente ad un centro endocrinologico della sua città , ospedaliero o d universitario . Consideri comunque che va monitorato con rm + mdc annuali per valutarne le dimensioni di eventuale crescita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Buongiorno. Una volta identificati, gli adenomi surrenalici vanno studiati dal punto di vista funzionale attraverso l'esecuzione di specifici esami urine/ematici.
Si interfacci con un endocrinologo del suo territorio con il quale, in base ai risultati, si identificherà l'iter più idoneo da seguire.
Dott.ssa Daniela Saddi
Diabetologo, Endocrinologo, Dietologo
Cagliari
Buonasera Cara Signora,
il riscontro di un incidentaloma surrenalico merita degli ulteriori esami. si rivolga ad un endocrinologo per valutare di che si tratta. in bocca al lupo.
Dott.ssa Gea Ciccarelli
Endocrinologo, Diabetologo
Roma
Gentilissima,
gli adenomi del surrene spesso vengono trovati incidentalmente nel corso di esami eseguiti per altri motivi. Non sono assocati ad assunzione di estro progestinici o ad endometriosi, ma è importante inquadrare bene la condizione con un endocrinologo.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 984 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.