Salve, da ormai molto tempo (3-4) anni ho dei problemi ai polsi, nello specifico non posso applicarv

10 risposte
Salve, da ormai molto tempo (3-4) anni ho dei problemi ai polsi, nello specifico non posso applicarvi pressione e sul polso sinistro a volte appare una "pallina" del diametro di circa 2cm che premendola fa male e limita ulteriormente la mobilità dell'articolazione. Sospetto sia una ciste, che dopo un po viene riassorbita per spuntare dopo un po'. Il polso sinistro ha subito una slogatura mentre il destro no. Pare che abbia i polsi molto deboli tanto che non posso appoggiarmici senza che facciano male. Vorrei capire se avrei bisogno di una visita da un fisioterapista oppure potrei risolvere con degli esercizi fisici per rinforzare le articolazioni.
Ringrazio in anticipo.
Dott. Mattia Vanni
Fisioterapista
Firenze
Buongiorno, le consiglio per prima cosa di fare una ecografia per capire se è davvero una cisti, in seguito di andare da un fisiatra che le dirà in base alla gravità della cosa quale è la cosa migliore da fare

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Chioda
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta
Torino
Buongiorno, le consiglierei prima di un approccio fisioterapico di consultare un fisiatra/ortopedico della mano-polso per capire che esami effettuare e capire l'origine del problema (ciste, impossibilità al carico sulle mani, diminuzione della mobilità)
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, per prima cosa faccia un'ecografia e la porti in visione da un ortopedico che le indicherà la strada migliore da percorrere.
Un caro saluto
Dott. Salvatore Maida
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno. Molto probabilmente quella è una cisti ma le consiglio una eco per avere la certezza. Successivamente potrà rivolgersi al fisioterapista che attraverso terapia manuale ed esercizi specifici la aiuterà a risolvere il problema. Cordiali saluti
Dr. Paolo Antonioli
Fisioterapista, Osteopata
Thiene
Buongiorno, probabilmente è una cisti dalla descrizione dei sintomi ma è utile un approfondimento ecografico per confermarlo. E' doloroso solamente alla pressione o anche all'utilizzo delle mani? La causa tipicamente è da sovraccarico o uso ripetitivo dell'arto superiore, non solo lavori pesanti ma anche lavori di precisione fatti a lungo. Prima di iniziare un percorso riabilitativo è necessario accertarsi della causa, trattare a livello medico con rimozione della cisti o infiltrazioni se è necessario, e successivamente iniziare con trattamenti manuali ed esercizi adeguati.
Cordialmente
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, innanzitutto è necessario fare un ecografia bilaterale per vedere lo stato delle cisti e per capire se c'è una problematica di tipo tendinea o una sofferenza del tunnel carpale. in seguito può fare una visita ortopedica per poi rivolgersi al fisioterapista che con un lavoro di terapia manuale sarà di grande aiuto alla sua condizione.
Dott.ssa Elena Vittone
Fisioterapista
Monza
Buongiorno.
In seguito a traumi distorsivi è frequente che il polso risulti instabile con conseguente formazione di cisti articolari.
In questi casi le consiglierei di rivolgersi ad un terapista esperto in grado di impostare un rinforzo specifico della muscolatura così da prevenire l'insorgenza di dolore da ipostenia e versamenti associati.
Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott.ssa Giulia Maria Francesca Tirloni
Fisioterapista, Osteopata, Massofisioterapista
Milano
una visita fisioterapica dato che il problema ormai è cronico la consiglio. inoltre le direi di fare esercizi di mobilità-rinforzo-
Dott. Davide Lungu
Fisioterapista, Osteopata, Massofisioterapista
Roma
Da quello che racconti sembra essere una cisti sinoviale al polso sinistro, e il dolore cronico su entrambi i polsi indica debolezza o instabilità articolare. Dopo 3–4 anni, non è qualcosa che risolvi da solo con esercizi presi da internet.
Fatti vedere da un ortopedico o fisiatra per capire bene cosa c’è sotto (magari con ecografia o risonanza). Dopo la diagnosi, vai da un fisioterapista per lavorare sul rinforzo in modo sicuro.
Nel frattempo: evita di caricare i polsi (niente piegamenti o appoggi), e non toccare la cisti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.