Salve da luigi per favore quanto tempo impiega lo sperma ad asciugarsi negli slip maschili? Può attr

5 risposte
Salve da luigi per favore quanto tempo impiega lo sperma ad asciugarsi negli slip maschili? Può attraversarl e seccare nei miei pantaloni? Grazie
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
potrebbe, certo, ma potrebbe anche oltrepassare l'indumento, ma da quello che scrive credo che anche la sua compagna fosse vestita, ed in questo caso può stare tranquillo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
potrebbe, dipende dalla quantità e dal materiale di cui è fatto il pantalone.

Cordiali saluti
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Il bagnato si asciuga in maniera diversa a secondo del tipo di stoffa .
Dr. Alberto Brich
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Milano
Buongiorno gentile utente,
Per rispondere alle sue domande vanno considerati alcuni fattori.
Quanto impiega lo sperma ad asciugarsi negli slip maschili dipende dal materiale, ovvero, i tessuti sintetici tipo il poliestere trattengono l’umidità più a lungo del tessuto in cotone; dipende dalla quantità di liquido seminale presente, più ce n’è e più tempo impiega; anche le condizioni ambientali incidono, maggiore umidità e freddo aumentano i tempi mentre maggiore caldo e secco riducono i tempi di asciugatura dello sperma. Tenga presente che i tempi potrebbero attestarsi tra i 10 e 60 minuti ma è una stima assolutamente approssimativa e quindi non affidabile.
Invece se sia possibile che lo sperma attraversi gli slip e i pantaloni direi che potrebbe accadere se i tessuti di entrambi sono estremamente sottili ma l’efficacia di questa manovra si potrebbe perdere a causa dell’asciugatura e dell’attraversamento di più tessuti per cui gli spermatozoi difficilmente riuscirebbero a sopravvivere.
In ogni caso le mie considerazioni non rispondono in maniera precisa e inequivocabile, esprimono solo il mio punto di vista. Spero possano rivelarsi utili per lei. Cordialmente
Dr. Jonathan Santi Pace La Pegna
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Palermo
Salve, il tempo di asciugatura dello sperma può variare a seconda di diversi fattori, come la quantità di liquido, il tipo di tessuto degli slip e le condizioni ambientali. In genere, lo sperma può impiegare da pochi minuti a un'ora per asciugarsi completamente. Per quanto riguarda la possibilità che lo sperma attraversi gli slip e si secchi sui pantaloni, è improbabile che accada in condizioni normali. Gli slip sono dovrebbero poter assorbire i liquidi corporei, quindi il liquido seminale tende a rimanere sulla superficie interna degli slip. Tuttavia, se la quantità di sperma è abbondante o se il tessuto degli slip è molto sottile o danneggiato, potrebbe teoricamente trasudare attraverso il tessuto e raggiungere i pantaloni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.