Salve. Da circa un anno e mezzo utilizzo dei plantari priocettivi suggeriti da un osteopata per la p

18 risposte
Salve. Da circa un anno e mezzo utilizzo dei plantari priocettivi suggeriti da un osteopata per la postura. Mi hanno dato una grossa mano nell'appoggio della pianta del piede. Dopo circa 6 mesi ho conosciuto tramite un'altra visita posturale i Tao patch perchè comunque non ero in bolla e tendevo(passatemi il termine) molto a sinistra.
Ho cominciato ad usare sia i Tao patch che i plantari anche se ho sempre il dubbio che vadano in conflitto fra di loro perchè danno troppi imput al sistema nervoso. Ma nessuno sa darmi una risposta. Sono convinto che entrambi siano dei buoni metodi ma ora non so più se alternarli o cosa.
Perchè comunque se usati insieme sento che qualcosa non va, come si annullassero a vicenda.
Ho provato ad usare solo i Tao patch ma ho cominciato ad avere dolori a piedi e ginocchia perchè il sistema si è abituato a portarli.
Vicecersa ho preso i dispositivi e vorrei continuare ad usarli.
Grazie se c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione.
Salve non ci sono di certo degli studi sull'utilizzo dei tao patch con le suolette propriocettive o polarizzanti. Io uso quest'ultime e conosco i primi e conosco i risultati ma come concetto alla base direi che due elementi che possono alterare il sistema tonico posturale direi che non conviene utilizzarli in contemporanea. Calcoli che i plantari propriocettivi hanno un emivita di mesi o un paio d'anni massimo dipende dai casi quindi tenga i T in armadio e li tiri fuori quando la funzionalità dei plantari viene meno.
Ps non per niente noi osteopati consigliamo di fare un riequilibrio per volta. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Allora signora, i Tao Patch sono mini strumenti che rilasciano un esiguo numero di fotoni che interagiscono con i flussi energetici del corpo. Se nel suo corpo alcune strutture sono in disarmonia, oppure sono appesantite, allora il corpo non le fa comunicare a sufficienza perdendo energia.
I piedi sono un'ottima fonte di ricezione di stimoli (come la bocca durante la masticazione), quindi se il piede non capta e ridistribuisce i giusti stimoli, allora il corpo fatica a star bene.
Il plantare (fatto su misura seguendo i suoi parametri metrici) forza i piedi a rimanere in una determinata correzione; tale correzione sviluppa cambiamenti sugli arti inferiori, colonna e arti superiori (spalle). Se continua a utilizzare plantari e Tao patch rischia di annullare il lento ma costante riequilibrio dei plantari con i Tao Patch. Si concentri su un elemento alla volta. Potrebbe anche essere che faccia prima ad alternare le tipologie di stimoli.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Il Tao pach buona metodica ma bisogna essere seguiti da un Osteopata esperto
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Le consiglio di tornare dal suo Osteopata per valutare come procedere. Se ha notato, con la sua esperienza, che i due dispositivi vanno in conflitto ha già una risposta preziosa!
Cordialità
buon pomeriggio. si rivolga nuovamente all'osteopata per valutare la condizione posturale di questo momento, insieme sceglierete la giusta strategia per risolvere il dubbio.
suggerisco inoltre, di iniziare un percorso di ginnastica posturale, per migliorare tutti gli equilibri del corpo e se possibile eliminare definitivamente il plantare o altro tipo di ausili.
Buongiorno, come detto dai colleghi, provi a consultare il suo osteopata e gli esponga i suoi dubbi in modo da poter trovare insieme il sistema migliore per risolvere i suoi fastidi. Cordiali saluti.
Buongiorno
è normale che nel momento in cui lei usa dei dispositivi esterni al corpo , ci sarà una reazione ed un cambiamento posturale.
Così come una volta usati, se lei decide di toglierli , ci sarà un’altra reazione del corpo ed un altro cambiamento della postura .
Attraverso percorso osteopatico e attivazione del corpo ( esercizi posturali) può vedere se piano piano riesce ad avere benefici ed eliminare gli ausili .

Buongiorno, vedo che comunque questi dispositivi le danno beneficio se usati separatamente, dunque le consiglierei di non abbinarne l'utilizzo in quanto, come ha visto anche lei, si va a creare una sorta di conflitto e il suo corpo riceve segnali poco chiari.
Per scegliere quale dispositivo può essere più adatto al suo tipo di problema le consiglierei di effettuare una visita osteopatica con un collega, in modo tale che possa valutare nel concreto gli aspetti posturali e valutare effettivamente quale è più indicato per lei.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Buongiorno, come spiegato dai colleghi le consiglio di contattare il suo osteopata in modo da trovare la soluzione ideale. Se la sua percezione è quella di avere beneficio se usati separatamente, le consiglio di procedere in questo modo, in quanto l'utilizzo di entrambi può creare un'eccessiva stimolazione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno,
sottoscrivo ciò che scrivono i colleghi.
Grazie
Buongiorno, anche io concordo con i miei colleghi nel dirle che, se anche lei nota che usati insieme i due sistemi non le danno un grande aiuto, mentre usati uno alla volte invece ne trae beneficio, le consiglio di usrne uno alla volta. Secondo quella che è la mia esperienza, io le consiglierei di andare avanti con i plantari e si rivolgersi al suo osteopata di fiducia e intraprendere un percorso per riallinearla, sempre che il riallineamento sia la scelta migliore, che sarà da valutare insieme al suo terapista.
Cordialmente Patasce Athos.
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi le consiglierei di tornare dal suo osteopata per valutare inserirne quale può essere la strategia migliore per il suo caso.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglierei, visto che da soli avevano funzionato bene, di proseguire con l'utilizzo dei primi plantari, continuando l'affiancamento con l'osteopata che l'aveva trattata. Il suo atteggiamento posturale che "tende a sinistra" potrebbe essere valutato e risolto, se necessario. Le sconsiglierei di proseguire sia con l'associazione dei due metodi, che con i soli Tao patch, avendo visto che entrambe queste situazioni la portano a sviluppare dolori.
Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno,
io le consiglierei data la risposta molto importante del suo corpo di non sovrapporre le cose.
Comunque esponga il tutto al suo osteopata per poter procedere al meglio.
Cordiali saluti
Giulia Doni
Buongiorno,
Senza una valutazione non è possibile capire come sta regagendo il suo corpo a questi input. Le consiglio di tornare dal suo osteopata che sicuramente saprà consigliarla al meglio dopo una valutazione.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buonasera,
non conosco la sua età, ma posso pensare adulta...
Al di là di una valutazione completa del suo caso che ovviamente vandrebbe fatta, personalmente trovo per il corpo adulto "complesso" l'utilizzo di presidi esterni come plantari o altro (Tao Patch).
Credo fermamente che le strategie di compenso di un corpo adulto non vadano forzate e incanalate con presidi esterni.
Generalizzando la metterei così: "un albero cresciuto storto non va raddrizzato, ma aiutato a stare al meglio nella sua posizione".
Troverei quindi un osteopata che possa aiutarla a tal porposito.
Cordialmente, Alvise Pedron DOmROI