Salve da circa 5 mesi ho dolori al petto , spalla e alcune volte alla bocca dello stomaco. Dopo esse
6
risposte
Salve da circa 5 mesi ho dolori al petto , spalla e alcune volte alla bocca dello stomaco. Dopo essermi recato più volte al pronto soccorso ma per fortuna tutti gli esami sono negativi. Ho fatto anche una visita dal cardiologo con holter e prova da sforzo ed ECG ma tutto nella norma. Ho fatto anche una visita dal chirurgo toracico e mi ha riscontrato una infiammazione a due costole nella parte sinistra del torace chiamata sindrome di tietze. Ho fatto anche una gastroscopia e mi hanno riscontrato un INCONTINENZA DEL CARDIAS che sto curando ma purtroppo i dolori continuano. Nello stesso tempo avverto sudorazione a mani e piedi e alcune volte come una pressione alla testa.
Chi sa darmi una spiegazione è da chi mi devo recare per approfondire il problema?
Ho già fatto ecografia , Rx e Tac.
Chi sa darmi una spiegazione è da chi mi devo recare per approfondire il problema?
Ho già fatto ecografia , Rx e Tac.
Salve
Purtroppo L incontinenza del cardias dell esofago da dolori che possono passare un farmaco procinetico (peridon) prima dei pasti ,antiacidi mentre , non so la sua età e peso , c'è la chirurgia ma opterei più per una terapia conservativa e una buona dieta ,l importante prendere Gaviscon prima di andare a dormire e durante la giornata . Vada da un Gastroenterologo cmque per avere una indicazione idonea.
Saluti
Purtroppo L incontinenza del cardias dell esofago da dolori che possono passare un farmaco procinetico (peridon) prima dei pasti ,antiacidi mentre , non so la sua età e peso , c'è la chirurgia ma opterei più per una terapia conservativa e una buona dieta ,l importante prendere Gaviscon prima di andare a dormire e durante la giornata . Vada da un Gastroenterologo cmque per avere una indicazione idonea.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come giustamente detto dal collega i suoi sintomi propendono per una gastrite da incontinenza cardiale. Oltre alle terapie consigliate sarebbe opportuno valutare anche lo stile di vita ed alimentare: stress lavorativi o famigliari/emozionali, una dieta errata dovuta a lavoro che magari lascia poco tempo per pasti regolari.
Potrebbe essere utile anche un trattamento agopunturistico che aiuta a trattare il problema in maniera più completa.
Potrebbe essere utile anche un trattamento agopunturistico che aiuta a trattare il problema in maniera più completa.
Buongiorno, è probabile che i Suoi sintoni siano causati dallo stomaco (incontinenza cardiale), ha fatto bene a fare tutti gli esami del caso per escludere altre patologie, a questo punto in associazione al trattamento farmacologico le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da ottenere un miglioramento più rapido anche riguardo agli altri sintomi che lamenta come per esempio la sensazione di pressione alla testa.
Cordialmente,
Dott. Podestà
Cordialmente,
Dott. Podestà
buonasera io rispondo per ciò che è di mia pertinenza: quando si presentano sintomi come questi per prima cosa si escludono cause fisiche, visti gli esami che ha fatto mi chiedo se non le abbiamo anche paventato l’ipotesi di cause legate allo stress o ad uno stato ansioso. tutti i sintomi che ha elencato, oltre che alle patologie di pertinenza dei miei colleghi medici che le hanno prontamente risposto in merito, vi sono anche i così detti attacchi di panico! sintomatologie che spesso somigliano anche quelle dell’infarto. per questo in primis si fanno prima di tutto analisi come quelle che ha già fatto. se da quelle emerge tutto ok allora approfondirei il tema psicologico. se lo desidera può rispondermi e può approfondire con me o con qualsiasi altro collega psicologo psicoterapeuta
Stà già praticando probabilmente una terapia per esofagite,sarebbe il caso di approfondire con esami tiroidei per le sudorozioni
Salve, sicuramente é importante indagare l'aspetto medico. Una volta esclusa qualunque patologia, potrebbe trattarsi di attacchi di panico, coerenti con la sua descrizione dei sintomi. Spesso le persone non credono siano attacchi di panico perché in questo periodo non sono particolarmente stressati, ma il panico non ha sempre una causa scatenante recente, a volte sono tante cose successe nel passato e mai elaborate a far scatenare questi sintomi fisici. Le consiglio pertanto di fare un primo colloquio psicologico per valutare la possibilità che si tratti di attacchi di panico e in seguito, se necessario, iniziare una terapia psicológica per cercare di risolvere il problema.
Le auguro una pronta guarigione
Le auguro una pronta guarigione
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da…
- Buongiorno, ho un dolore acuto legato ad una compressione del nervo sciatico. La RM effettuata conferma il quadro. Cio ' sta inoltre provocando stitichezza, problemi intestinali. Dopo una terapia a base di voltaren e muscoril e poi cortisone che ho concluso sono al punto di partenza. Il dolore e' forte…
- Salve prendo ginoden e se non ricordo male il mio ginecologo mi aveva detto che posso non fare la pausa ogni tanto quella dei 7 giorni é vero grazie
- Età 81anni. Sintomi: difficoltà, come se ci fosse un ostacolo, nell'espellere le feci, anche se molli. Sensazione di infiammazione e pesantezza al basso ventre, inguinale e anale. Tali sintomi si attenuano dopo aver espulso le feci, anche in piccola parte. Per il passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo.…
- Buon pomeriggio alle 11 ho preso l' integratore Elasteven dopo quanto tempo posso prendere un Brufen per il mal di testa?
- Mia figlia di 29 anni ha cisti di bartolini, dopo 10 giorni di meclon ha ancora dolore, cosa deve fare? Grazie per i vostri consigli.
- Sto prendendo Tachipirina e brufen +antibiotico Augmentin per placche in gola e febbre. Dopo 3 Augmentin ancora il mal di gola non passa , mi rifiuto di deglutire anche la saliva perché mi fa troppo male …Oltre agli spray orali cosa posso usare ? Il dolore alla gola è tanto…
- Salve a tutti ho fatto l'Alex 2 test ed è risultato un moderato livello di IgE al pollo, in particolare 1.04 kUA/L e andando da un allergologa mi ha detto se non vomiti non sei allergico, ho sempre mangiato il pollo e l'unico sintomi evidente è stato pizzicore alle labbra e leggero gonfiore ma mai shock…
- Sono affetta da artrite reumatoide. Sono stata operata per un tumore al seno e fatto chemioterapia e radioterapia. Adesso ogni 3 settimane faccio iniezioni di trastuzumab. Da circa due mesi ho forti dolori alle mani e assumo prendisole ma con scarsi risultati. Ho fatto agopuntura, ultrasuoni e faccio…
- Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un parere: è possibile essere reinfettati da Helicobacter pylori anche dopo un’eradicazione avvenuta con successo circa 9 mesi fa? In questi nove mesi non ho avuto alcun sintomo e mi sono sentita sempre bene, ma da circa due settimane avverto un lieve bruciore di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.