Salve da circa 5 mesi ho dolori al petto , spalla e alcune volte alla bocca dello stomaco. Dopo esse

6 risposte
Salve da circa 5 mesi ho dolori al petto , spalla e alcune volte alla bocca dello stomaco. Dopo essermi recato più volte al pronto soccorso ma per fortuna tutti gli esami sono negativi. Ho fatto anche una visita dal cardiologo con holter e prova da sforzo ed ECG ma tutto nella norma. Ho fatto anche una visita dal chirurgo toracico e mi ha riscontrato una infiammazione a due costole nella parte sinistra del torace chiamata sindrome di tietze. Ho fatto anche una gastroscopia e mi hanno riscontrato un INCONTINENZA DEL CARDIAS che sto curando ma purtroppo i dolori continuano. Nello stesso tempo avverto sudorazione a mani e piedi e alcune volte come una pressione alla testa.
Chi sa darmi una spiegazione è da chi mi devo recare per approfondire il problema?
Ho già fatto ecografia , Rx e Tac.
Salve
Purtroppo L incontinenza del cardias dell esofago da dolori che possono passare un farmaco procinetico (peridon) prima dei pasti ,antiacidi mentre , non so la sua età e peso , c'è la chirurgia ma opterei più per una terapia conservativa e una buona dieta ,l importante prendere Gaviscon prima di andare a dormire e durante la giornata . Vada da un Gastroenterologo cmque per avere una indicazione idonea.
Saluti

Come giustamente detto dal collega i suoi sintomi propendono per una gastrite da incontinenza cardiale. Oltre alle terapie consigliate sarebbe opportuno valutare anche lo stile di vita ed alimentare: stress lavorativi o famigliari/emozionali, una dieta errata dovuta a lavoro che magari lascia poco tempo per pasti regolari.
Potrebbe essere utile anche un trattamento agopunturistico che aiuta a trattare il problema in maniera più completa.
Buongiorno, è probabile che i Suoi sintoni siano causati dallo stomaco (incontinenza cardiale), ha fatto bene a fare tutti gli esami del caso per escludere altre patologie, a questo punto in associazione al trattamento farmacologico le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da ottenere un miglioramento più rapido anche riguardo agli altri sintomi che lamenta come per esempio la sensazione di pressione alla testa.
Cordialmente,
Dott. Podestà
buonasera io rispondo per ciò che è di mia pertinenza: quando si presentano sintomi come questi per prima cosa si escludono cause fisiche, visti gli esami che ha fatto mi chiedo se non le abbiamo anche paventato l’ipotesi di cause legate allo stress o ad uno stato ansioso. tutti i sintomi che ha elencato, oltre che alle patologie di pertinenza dei miei colleghi medici che le hanno prontamente risposto in merito, vi sono anche i così detti attacchi di panico! sintomatologie che spesso somigliano anche quelle dell’infarto. per questo in primis si fanno prima di tutto analisi come quelle che ha già fatto. se da quelle emerge tutto ok allora approfondirei il tema psicologico. se lo desidera può rispondermi e può approfondire con me o con qualsiasi altro collega psicologo psicoterapeuta
Stà già praticando probabilmente una terapia per esofagite,sarebbe il caso di approfondire con esami tiroidei per le sudorozioni
Salve, sicuramente é importante indagare l'aspetto medico. Una volta esclusa qualunque patologia, potrebbe trattarsi di attacchi di panico, coerenti con la sua descrizione dei sintomi. Spesso le persone non credono siano attacchi di panico perché in questo periodo non sono particolarmente stressati, ma il panico non ha sempre una causa scatenante recente, a volte sono tante cose successe nel passato e mai elaborate a far scatenare questi sintomi fisici. Le consiglio pertanto di fare un primo colloquio psicologico per valutare la possibilità che si tratti di attacchi di panico e in seguito, se necessario, iniziare una terapia psicológica per cercare di risolvere il problema.
Le auguro una pronta guarigione