Salve, da circa 3 giorni ho fastidi al molare devitalizzato tanto che inizialmente temevo fosse il d

7 risposte
Salve, da circa 3 giorni ho fastidi al molare devitalizzato tanto che inizialmente temevo fosse il dente vicino colpito magari da carie. Il dolore che sento è sordo, quasi di sottofondo più un fastidio che però se inizia non smette fino a che non prendo Aulin. Sono stata dal dentista ha fatto radiografia e risulta tutto ok. Ho preso impronte per fare la capsula in settimana così limando il dente spera di capire se ci siano fratture non visibili. Cosa consigliate? È la prima volta che sento una cosa simile do un dente devitalizzato che da questi fastidi
il suo Dentista con gli elementi che dispone , esame obiettivo e esami strumentali rx cbct sara sicuramente in grado di formulare la diagnosi corretta e risolvere il problema abbia fiducia

Sicuramente indispensabile una visita,lastra ed esame obiettivo ,a volte le devitalizzazioni vanno riaperte e quindi il dente ritrattato.
Il collega comunque saprà come comportarsi stia tranquilla.
Detto così non è molto chiaro , sarebbe meglio visita e visione rx
Consiglio di aspettare sia a limare il dente sia a prendere l'impronta! Va visitato con molta attenzione per capire bene la causa. Limare il dente per trovare fratture non visibili non mi sembra una cosa saggia.
Attendere un poco è la cosa più saggia, però un esame accurato è necessario sempre.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Buonasera, non mi è chiaro un fatto: la devitalizzazione è stata completata di recente o si tratta di una vecchia prestazione che solo ora le sta provocando dolenzia?
Se si tratta di un dolore conseguente alla devitalizzazione fatta pochi giorni fa, potrebbe essere normale, magari sarebbe opportuno assumere qualche giorno di antibiotico che magari si farà prescrivere suo dentista e dopo qualche giorno dovrebbe risolvere. Se si tratta di una vecchia devitalizzazione , be in questo caso, andrebbe fatta una visita più accurata.