Salve chiedo un consiglio per un bimbo di 8anni che ha una mloclusione 3 classe visitato da 2 dottor

6 risposte
Salve chiedo un consiglio per un bimbo di 8anni che ha una mloclusione 3 classe visitato da 2 dottori ,1 mi preventiva l'apparecchio mobile Fränkel con sedute di logopedia e l'altro apparecchio fisso e poi logopedia e se servirà in secondo tempo anche il Fränkel , quale sarebbe la via più giusta e se possibile un prezzo indicativo dei 2 apparecchi
Come si fa a dare un prezzo senza fare una visita ?

Il Frankel è un dispositivo funzionale, che serve (semplifico) per guidare la crescita ossea nella giusta direzione.
L'apparecchio fisso è un dispositivo meccanico che serve per spostare i denti ma non interviene sulla crescita ossea.
DI CONSEGUENZA il Frankel è adattissimo a 8 anni, il dispositivo fisso in genere no.
Il costo è difficilissimo da dire senza una visita, e senza sapere quindi QUANTO TEMPO e quanti apparecchi dovranno essere allestiti nel corso degli anni.
Nel mio studio, ad esempio, seguamo il bambino per parecchio tempo, fino a che la crescita ossea non è terminata e siamo sicuri che non vi saranno modifiche nella posizione dei denti.
Parliamo di costi di terapia che possono variare (il tipo di apparecchio è ininfluente) dai 1.500 euro ai 6-7.000.
Dipende da troppe cose.
La penso come i colleghi che hanno risposto precedentemente ,è difficile valutare un costo senza saper di che durata è la cura e di che cura specifica si tratta.
Le consiglio di fare diversi preventivi e farsi spiegare E poi decidere.
Se vuole può fissare un appuntamento
mi allineo ai colleghi
sono entrambe due terapie attuabili ma e ' fondamentale la visita e consiglio vivamente da uno specialista ortodontico e non un dentista generico in quanto le III classi sone le malocclusioni piu' difficili da trattare
Buongiorno Signora, ovviamente è indispensabile una visita per valutare ogni singolo caso. Le malocclusioni di Classe III in etá pediatrica sono corrette e consigliatissime trattarle con dispositivi ortopedici. Dipendendo dalla severitá ovviamente non consiglio l'utilizzo di apparecchio fisso a quest'etá soprattutto nel sesso maschile perchè il paziente è in crescita ed è preferibile aspettare di terminare il suo sviluppo per dedurre il trattamento migliore per lui.