I miei incisivi sono stati devitalizzati in passato, ricostruiti, trattati con faccette di ceramica

5 risposte
I miei incisivi sono stati devitalizzati in passato, ricostruiti, trattati con faccette di ceramica e successivamente incapsulati con capsule di zirconia. Durante il primo mese di gravidanza si è formata una forte infiammazione sulle gengive degli incisivi. Curata senza successo con antibiotico. Ad oggi, una delle due capsule ha una mobilità molto spinta. Da radiografia c'è un riassorbimento della radice. Cosa fare? Cosa è stato fatto?
Senza visita ed Rx è praticamente impossibile dare un parere.

Buongiorno purtroppo senza vedere una radiografia è difficile fare diagnosi e darle un consiglio. Occorrerebbe sapere se il riassorbimento della radice è esterno o interno. la gengivite gravidica NON causa riassorbimento radicolare, quindi posso escludere che la causa del riassorbimento sia la gengivite di cui ha sofferto.
Buongiorno, gli incisivi sono stati devitalizzati in seguito a un trauma? O in seguito ad una carie profonda?
Per fare una corretta diagnosi sarebbe necessario vedere una radiografia e conoscere bene tutta la sua storia odontoiatrica.
Tuttavia le anticipo che la gengivite gravidica non si associa a riassorbimenti radicolari.
Andrebbe vista la RX per capire esattamente come può essere trattata questa situazione.
Ci dovrebbe anche dire perché furono devitalizzati gli incisivi, a loro tempo: per cavità? Per trauma?

Suona comunque strano che la gengivite sia stata causata da un riassorbimento radicolare: è molto più probabile che vi sia un'infezione sottostante, la cui natura va appurata.

Saluti
Buongiorno, deve richiedere una visita in studio in modo che possa visitarLa , non potrò eseguire una rx per la gravidanza tuttavia eseguirò delle analisi per valutare la mobilità degli elementi dentari inoltre porti con se la rx se in suo possesso ,così sarà di aiuto per avere un quadro completo della situazione. Tuttavia la gravidanza ci limita nelle cure , l’arco temporale per poterLa curare parte dal terzo al sesto mese, quindi valuti anche questa temporalità .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €